Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Juventus, bentornata in Champions: Thiago Motta fa rivivere sensazioni antiche, un richiamo alla leggenda

    Juventus, bentornata in Champions: Thiago Motta fa rivivere sensazioni antiche, un richiamo alla leggenda

    • Sandro Sabatini
      Sandro Sabatini
    Juve stellare in Eurovisione. Dopo 685 giorni di assenza dalla Champions League, la squadra di Thiago Motta fa rivivere sensazioni antiche, con un richiamo alla storia, anzi alla leggenda. Il gol che stappa la sfida al (modesto) Psv Eindhoven è una magia di Yildiz, un arcobaleno alla Del Piero che travolge la nostalgia e fa rivivere ai tifosi la magia dell’ex capitano, nonché ex padrone dell’iconica maglia numero 10.

    Dopo l’arcobaleno, appunto, del primo gol, torna il sereno sulla Juventus che in campionato era stata turbata dai pareggi deludenti con Roma ed Empoli. La prestazione è complessivamente notevole, anzi brillante. Nettamente la miglior partita della stagione bianconera, perché non tutte le partite vinte segnando tre gol sono uguali, ovviamente. E infatti i 3-0 iniziali con Como e Verona non reggono il paragone con questo 3-1.

    Splendidi anche gli altri autori dei gol. McKennie si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per il raddoppio. Ed è la metafora della sua storia recente. Doveva essere in un altro posto (ha rifiutato l’Aston Villa: ricordate?) o al limite in panchina, a guardare lo strapagato Douglas Luiz cui invece ha tolto il posto da titolare. Bravo Thiago Motta a recuperarlo, neutralizzando la sventata cessione architettata da Giuntoli. Molto bene anche un altro acquisto, Nico Gonzalez, che vive nel continuo confronto a distanza con Chiesa. 
    Yildiz, McKennie e Nico: tre stelle per una Juve davvero bentornata nella nuova Champions League



    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie