Calciomercato.com

  • Juventus, Araujo obiettivo numero uno: pressing totale sul Barcellona

    Juventus, Araujo obiettivo numero uno: pressing totale sul Barcellona

    • Gabriele Stragapede
    Un’esigenza da soddisfare a stretto giro di posta. La Juventus sta continuando a lavorare senza sosta per trovare un difensore che possa essere inserito come rinforzo della retroguardia bianconera e che possa sopperire alle pesanti assenze di Bremer e Cabal, gravemente infortunatisi nel corso della prima parte della stagione. Il CFO Cristiano Giuntoli sta sondando numerose piste (da Antonio Silva del Benfica a David Hancko del Feyenoord), ma nelle ultime ore sta prendendo sempre più forza il profilo di Ronald Araujo, centrale uruguaiano del Barcellona.

    OBIETTIVO NUMERO UNO - Secondo quanto viene riportato da Fabrizio Romano, l'obiettivo numero uno della Juventus in difesa è proprio Araujo. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il classe ‘99 è il prescelto definitivo per andare a rinforzare il pacchetto difensivo a disposizione di Thiago Motta, decimato dagli infortuni e con Danilo, capitano della Vecchia Signora, ormai in procinto di salutare il capoluogo piemontese, dopo essere stato escluso dal progetto zebrato.

    ATTESA – Lato giocatore, l’uruguaiano ha già fornito il proprio gradimento a un trasferimento nel nostro campionato, sponda Juventus. Giuntoli sta trattando con il Barcellona per provare a trovare una quadra dal punto di vista economico e contrattuale (Araujo ha sì un contratto in scadenza al 30 giugno 2026, ma guadagna 6 milioni di euro a stagione, una cifra che rischia di allontanare le pretendenti): i bianconeri stanno avanzando sempre di più l'ipotesi di un’operazione basata su di un prestito con diritto di riscatto. Soluzione a cui, almeno per ora, non è arrivata l'apertura, dato che i catalani preferirebbero impostare la trattativa per un addio a titolo definitivo. E’ attesa una risposta da parte del Barcellona, con tutto la dirigenza bianconera che sta aspettando che i blaugrana sciolgano le riserve sul giocatore comunitario (è in possesso di passaporto spagnolo) che, alla corte di Flick, sta trovando davvero poco spazio fra scelte tecniche e problemi di natura muscolare. Juventus in pressing totale, palla al Barcellona per il futuro di Araujo.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (39)

    Scrivi il tuo commento

    carlopia
    carlopia

    Negli ultimi 4 anni ha saltato 91 partite per infortunio.. 20-21 - 21 parti...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie