Calciomercato.com

  • Juventus, Araujo è definitivamente sfumato: domani rinnova col Barcellona fino al 2031

    Juventus, Araujo è definitivamente sfumato: domani rinnova col Barcellona fino al 2031

    • Andrea Distaso
    E' stata la primissima scelta della Juventus in questo mercato di gennaio per risolvere a Thiago Motta l'annoso problema dei difensori centrali creato dai gravi infortuni al ginocchio occorsi prima a Bremer e poi a Cabal nella prima metà della stagione. Insieme al milanista Fikayo Tomori, Rodrigo Araujo è stato una possibilità concreta per la Juventus, con tanto di contatti serrati col suo entourage ed un'intesa di massima a livello contrattuale. La situazione del centrale uruguaiano a Barcellona non era delle migliori nelle passate settimane: reduce da un problema fisico serio, scivolato in secondo piano nelle gerarchie dell'allenatore Hansi Flick. Poi l'infortunio di Inigo Martinez ha rimescolato le carte e, a partire dal recente trionfo in Supercoppa in Arabia, per il classe '99 si sono riaperte le porte di un ruolo da titolare, la fascia di capitano e un futuro ancora a lungo termine in blaugrana.

    Il club catalano, ad onor del vero, non ha mai aperto concretamente alla cessione di Araujo alla Juventus, nonostante quest'ultima avesse presentato una prima proposta di 35 milioni di euro e manifestato la disponibilità a spingersi fino a 50. Il Barcellona ha sempre risposto picche e ha riaperto un tavolo delle trattative per discutere del prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2026 che sembrava essere stato abbandonato qualche mese fa a fronte della palese distanza tra domanda e offerta. E invece la missione diplomatica del direttore sportivo Deco della passata settimana ha prodotto un sensibile miglioramento del quadro generale, contribuendo a far sentire il giocatore nuovamente al centro del progetto. Anche in un momento finanziariamente delicato per la società, come il complicato raggiungimento dei parametri per fare mercato e la questione Dani Olmo hanno dimostrato. E così, passo dopo passo, le parti si sono sempre più riavvicinate e ora la fumata bianca è in arrivo.

    Secondo quanto riferisce Fabrizio Romano, la giornata di domani è quella da segnare col circoletto rosso: Ronald Araujo ha raggiunto un accordo totale col Barcellona per allungare l'attuale contratto fino a giugno 2031 e nelle prossime ore ci saranno pure i crismi dell'ufficialità con tanto di firma. La Juventus, che già da una settimana circa aveva dovuto prendere atto del cambio di scenario, rimane attiva in questi ultimi 10 giorni di mercato per prendere due centrali: Renato Veiga del Chelsea e Lloyd Kelly del Newcastle sono le piste principali in tal senso.

    Commenti

    (9)

    Scrivi il tuo commento

    restaurazione
    restaurazione

    E giuntolino?

    • 1
    • 0

    Altre Notizie