Calciomercato.com

  • gettyimages
    Juventus, Alex Sandro può tornare in Brasile: le ultime

    Juventus, Alex Sandro può tornare in Brasile: le ultime

    • Redazione CM
    Un futuro già scritto. Lontano dalla Juventus. Dopo 9 in Italia tra le fila del club bianconero, Alex Sandro si appresta a salutare il nostro Paese e la Serie A per iniziare un nuovo capitolo della propria carriera. All’età di 33 anni e col contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, il difensore brasiliano ha iniziato a valutare le proposte che il suo entourage gli sta sottoponendo - tra cui quelle dall'Arabia Saudita -  per la prossima stagione e una delle ipotesi che stanno prendendo piede è quella di un ritorno a casa.

    PRIMI SONDAGGI - Secondo quanto riferisce il portale UOL Esporte, nei giorni scorsi Alex Sandro è stato oggetto dei primi contatti col San Paolo, che avrebbe manifestato il desiderio di aprire una trattativa, alla luce del grave infortunio al ginocchio occorso all’esterno mancino Welington. Per Alex Sandro l’ultima esperienza in Brasile risale alla stagione 2010/2011, nella quale contribuì alla conquista della Copa Libertadores al Santos, dopo gli inizi all’Athletico Paranaense. Successivamente si trasferì al Porto, dove ha giocato dal 2011 al 2015, prima di approdare alla Juventus per 28 milioni di euro.

    AD UN PASSO DAL RECORD - Nel corso di questa stagione, contraddistinta da parecchi problemi fisici e nella quale Allegri lo ha costantemente impiegato come difensore centrale di sinistra, Alex Sandro ha collezionato 15 presenze in campionato e ha tagliato il traguardo delle 326 apparizioni complessive con la maglia della Juventus, portandosi ad una sola lunghezza da Pavel Nedved, che a quota 327 risulta il calciatore straniero più presente nella storia della Vecchia Signora.
     

    Altre Notizie