Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juvemania: De Paul farebbe comodo, che delusione Conte all'Inter

    Juvemania: De Paul farebbe comodo, che delusione Conte all'Inter

    • Stefano Discreti
    Stavolta sembrava davvero fatta. Il pareggio interno dell’Inter contro la Fiorentina del giorno prima aveva caricato, contro l’Udinese di Gotti, il primo match point scudetto a favore della Juventus di Sarri. Il gol di De Ligt (ancora una volta il migliore dei bianconeri) arrivato nel corso del primo tempo sembrava esser destinato a scrivere la parola fine sulla lotta per il titolo 2019/2020.
    Nonostante però la differenza di rosa tra le due compagini (soprattutto nelle panchine), nella ripresa è successo l’imprevedibile, ovvero una nuova rimonta subita dalla Vecchia Signora, l’ennesima di quest’ultimo periodo di torneo.
    Nestorovski prima e Fofana in chiusura, guidati da un De Paul fenomenale (uno così non farebbe comodo anche alla Juve?), hanno certificato che il nono titolo consecutivo della Juventus non sarebbe stato vinto ad Udine come successo invece in quel meraviglioso 5 maggio 2002 di tanti anni fa, impresa ancora assai amata e celebrata dai tifosi bianconeri.
    Un’altra occasione fallita da parte della squadra di Sarri per chiudere il campionato in anticipo. Una sequenza di passaggi a vuoto che sta generando anche sicuramente rimpianti nelle inseguitrici.

    Vai su Super6 e gioca gratis, registrarsi e' semplicissimo​

     
    Atalanta, Inter e Lazio. Chi ha più rimpianti? - Se l’Atalanta dei miracoli è quella che forse ha meno da rimproverare a se stessa (ha davvero fatto il possibile) se non l’errore di Muriel nel finale della gara contro la Juventus costato il rigore del pareggio di Cristiano Ronaldo, sicuramente in casa Inter e Lazio i rimpianti (almeno sulla carta) saranno grandi.
    La Lazio perché (probabilmente) senza la sosta per l’emergenza Covid-19 se la sarebbe giocata davvero sino in fondo contro la squadra di Maurizio Sarri.
    L’Inter perché nonostante i tanti investimenti effettuati dalla proprietà nel corso dell’estate scorsa (ma anche a gennaio 2020) e l’ingaggio a peso d’oro del mister più pagato del campionato italiano alla fine non ha praticamente migliorato il rendimento di Spalletti dell’anno precedente. E’ forse proprio la squadra di Antonio Conte la delusione più grande in assoluto del torneo. Con una Juventus così balbettante, discontinua e altalenante, ci si sarebbe aspettato davvero di più dai nerazzurri. Lazio e Atalanta invece hanno fatto il massimo andando ben oltre anche le loro reali potenzialità. 
    Quando ricapiterà in futuro una Juve così insicura e fragile a livello difensivo (era dai tempi di Delneri che non subiva così tanti gol) per poterne approfittare fino in fondo?
    La festa scudetto per il nono titolo consecutivo in casa bianconera è solo rimandata ma se le avversarie principali come l’Inter continueranno a farsi del male da sole anche in futuro ne vedremo altre ancora per molti anni.

    @stefanodiscreti 
      

    Altre Notizie