Juvemania: Pogba, rinnovo subito!
Rinnovo subito. Prima che sia troppo tardi. L'aumento dell'ingaggio di Paul Pogba e il prolungamento del suo contratto devono essere la priorità assoluta della Juventus, prima ancora del rinnovo di Arturo Vidal (ormai comunque definito, mancano solo le firme e l'annuncio) e di quello di Andrea Pirlo, ancora abbastanza lontano, nonostante l'ottimismo mostrato ieri da Beppe Marotta.
Rinnovo subito, perché Pogba sta crescendo a vista d'occhio e le squadre interessate a lui aumentano di ora in ora. Dopo la splendida prima stagione bianconera e il Mondiale Under 20 vinto in estate con la Francia (capitano e miglior giocatore del torneo), il 20enne centrocampista di Lagny-sur-Marne ha iniziato la nuova stagione in modo esplosivo: gol e assist in Supercoppa, assist vincenti contro Sampdoria e Lazio in campionato, primo gol con la maglia della nazionale maggiore francese contro la Bielorussia.
Il valore di Pogba, contratto in scadenza nel 2016, ingaggio di un milione di euro a stagione, aumenta minuto dopo minuto. In estate, la Juventus ha resistito a offerte importanti provenienti dalla Premier League e, soprattutto, dalla Liga (Real Madrid), ma ora è evidente la necessità (se non l'urgenza) di blindare al più presto l'astro nascente del calcio mondiale con un nuovo contratto. Prima che al suo agente, Mino Raiola, vengano strane idee...
La Juventus lasci stare per il momento i vari Gilardino, Lacina Traoré, Nainggolan, Xabi Alonso, eccetera: possono aspettare, perché tutta l'attenzione ora deve essere concentrata sul rinnovo di Pogba, giocatore imprescindibile per una Juventus vincente anche in Europa nei prossimi anni.