Calciomercato.com

  • Juve, telefonata di Giuntoli ad Allegri: il ruolo del tecnico, le linee guida del mercato, il sacrificato eccellente

    Juve, telefonata di Giuntoli ad Allegri: il ruolo del tecnico, le linee guida del mercato, il sacrificato eccellente

    "Mister, sono qui per lavorare con te e per sostenerti". E' questo il concetto che Cristiano Giuntoli ha voluto esprimere a Massimiliano Allegri in una telefonata che il nuovo capo dell'area sport della Juventus ha fatto all'allenatore bianconero nella giornata di venerdì, non appena si è sbloccata la sua situazione al Napoli, condizione per il via libera all'approdo alla Continassa. 

    IL RUOLO DI ALLEGRI - Secondo quanto raccontato da Tuttosport, Allegri avrebbe apprezzato la "sensibilità istituzionale" del dirigente, che ha voluto subito presentarsi e spiegare la volontà di "condivisione e collaborazione del progetto tecnico". Giuntoli libererà l’allenatore dalla gestione dei problemi esterni e lo aiuterà nei rapporti all’interno del gruppo di lavoro, non solo quello della squadra. Allegri quindi verrà sgravato di una serie di compiti non strettamente legati al ruolo dell'allenatore, compiti dei quali era stato investito da John Elkann dopo la burrasca autunnale, con le dimissioni dell'intero Cda della Juve. 

    IL MERCATO - Giuntoli e Allegri non sono ancora entrati nel merito delle scelte di mercato, ma lo faranno sicuramente nella settimana entrante, alla Continassa. Prima l'ormai ex ds del Napoli incontrerà Manna e Cherubini, e poi il tecnico. La linea guida sarà quella di ringiovanire la rosa, con un'attenzione alle occasioni che di volta in volta offrirà il mercato. In uscita, molto probabilmente sarà necessario un sacrificio importante. Fra Chiesa, Bremer e Vlahovic, chi riceverà l'offerta migliore (sia per il club che per il giocatore) partirà.  

    Altre Notizie