Getty Images
Szczesny: 'Alla Juve per tanti anni. La parata su Schick? Ha sbagliato lui...'
BUFFON - "Se Gigi mi ha detto qualcosa in particolare? No, sono stati tutti i compagni. In fondo non era una parata difficile. Non voglio parlare troppo di quello. Come è allenarsi con Buffon? E' un grande uomo e un grande campione. Ora che sto giocando io, lui mi aiuta molto con la sua esperienza. Quando gioca lui, io cerco di aiutarlo come secondo, faccio di tutto per prepararmi bene e al contempo preparare lui per la partita allenandomi bene. Come vedevo Buffon prima? Io l'ho visto sempre come il portiere più forte del mondo e adesso lo vedo anche come un grande uomo. Non è stata una sorpresa".
ARSENAL - "Se l'Arsenal si è pentito di avermi lasciato partire? Non lo so. Penso che la Juventus sia stata una scelta giusta per la mia carriera. Poi i Gunners hanno a disposizione un grande portiere come Cech. Quindi va bene così per tutti, siamo tutti felici".
FUTURO - "Come mi immagino tra dieci anni? Un po' più vecchio, non lo so... Spero di giocare ancora. In questo momento penso solo alla partita di sabato e non ai prossimi dieci anni. Se mi vedo a lungo alla Juventus? Certo, mi piace una vita stabile. Non sono il tipo che vuole cambiare la squadra ogni due o tre anni, voglio una certa stabilità".
LOTTA SCUDETTO - "Juve-Napoli per lo scudetto? Secondo me anche la Roma e l'Inter stanno facendo un bel campionato. La Roma è a -6, ma ha una partita in meno e dobbiamo ancora andare a giocare all'Olimpico. Credo che queste quattro squadre abbiano la qualità per lottare per il titolo".
OBIETTIVI - "Scudetto o Champions come desiderio per il 2018? Vorrei vincerle tutte e due. In ogni caso sarebbe bello vincere qualcosa di importante. Qui siamo alla Juventus e dobbiamo arrivare in fondo a tutte le competizioni".