Calciomercato.com

  • GIANLUCA VANNICELLI
    Juve, scout in Francia per Lione-Lorient: tre osservati speciali

    Juve, scout in Francia per Lione-Lorient: tre osservati speciali

    "In questo momento vogliamo sfruttare quel che abbiamo a disposizione, Poi dovremo fare delle valutazioni e se ci saranno delle opportunità valuteremo se è il caso di intervenire. Stiamo facendo un buon percorso". Cristiano Giuntoli, premiato ieri come miglior ds per il Premio Scopigno al Salone d'Onore del Coni non ha chiuso le porte ad un mercato di gennaio che possa vedere la Juventus fra le protagoniste. Certo, le parole d'ordine sono e restano programmazione ed opportunità ed è anche per questo motivo che il CFO bianconero, accompagnato dal vice Manna, dal capo-osservatori Tognozzi e da tutti gli scout bianconeri stanno portando avanti un lavoro in giro per gli stadi che non si fermerà e anzi verrà implementato anche nel corso di questa sosta per le nazionali. Qualche profilo interessante è già stato individuato non solo per il presente, ma anche per il futuro.

    SCOUT IN FRANCIA - Il campionato della Ligue 1 è di particolare interesse per il club bianconero dato che sono tanti i calciatori francesi o che giocano in Francia ad essere nel mirino della società. Il nome di Kephren Thuram del Nizza e fratello dell'attaccante dell'Inter Marcus è ovviamente in cima alla lista così come lo è quello di Youssouf Fofana del Monaco. Secondo quanto riportato da Tuttosport, tuttavia, uno scout della Juventus questa domenica è stato "pizzicato" sugli spalti del Groupama Stadium di Lione per assistere alla sfida contro il Lorient finita 3-3.

    DUE OBIETTIVI DICHIARATI - Sono due i profili che sono finiti sotto la lente d'ingrandimento del club. Si tratta di Mathis Rayan Cherki trequartista classe 2003 e gioiellino della rosa, che però contro il Lorient è stato impiegato da Grosso soltanto per 3 minuti nel finale. Ha rubato l'occhio il classe 2005 Mahamadou Diawara, centrocampista centrale per il presente e per il futuro così come, anche se non era fra gli indiziati della vigilia, Eli Junior Kroupi, figlio dell'ex-Arezzo Elie attaccante esterno classe 2006 autore di una doppietta nel corso della gara. Profili giovani, di prospettiva ed accessibili economicamente. La Juve guarda al mercato per i talenti del futuro.

    Altre Notizie