AFP via Getty Images
LA JUVE NON SBAGLIA, 2-0 ALLA SAMP ED È CAMPIONE D'ITALIA! È il nono consecutivo
Non è stato semplice, complici gli infortuni, il primo fortuito e il secondo muscolare, che hanno costretto Sarri a rinunciare sia a Danilo che a Paulo Dybala (preoccupa in vista della Champions dato che si teme uno stiramento). La Juventus fatica a produrre occasioni pericolose verso la porta di Audero e allora ci pensa ancora una volta Cristiano Ronaldo a sbloccare la gara trasformando in gol uno schema su punizione dal limite calciata da Pjanic poco prima dell'intervallo.
Nella ripresa la Sampdoria parte fortissimo, e per tre volte va più vicina al pari con Ramirez e Quagliarella rispetto a quanto la Juventus non vada vicino al raddoppio. Szczesny si supera e nel momento di maggior spinta dei blucerchiati arriva il contropiede che manda in cielo i bianconeri: Tonelli perde palla sulla trequarti offensiva, Ronaldo gestisce la palla al limite e calcia a giro impegnando un non perfetto Audero, e sulla sfera si fionda Bernardeschi che segna e chiude i conti.
Li chiude perché poco dopo Thorsby lascia i suoi in 10 e la Juve non riesce più a trovare la via del gol, né con Ronaldo, che spara sulla traversa un rigore concesso per fallo di Depaoli su Alex Sandro, né con Bonucci, la cui conclusione a porta vuota su corner viene deviata sulla linea da Yoshida. Poco conta perché al triplice fischio esplode la gioia della Juventus che più #STRON9ER che mai, infila l'ennesimo titolo consecutivo in Italia. .
RESTATE COLLEGATI AL TERMINE DELLA PARTITA PER LEGGERE IL PEZZO PER 100° MINUTO DI GIANCARLO PADOVAN