Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, Samardzic e quei contatti con Vlahovic e Yildiz: così la Juve prepara il colpo

    Juve, Samardzic e quei contatti con Vlahovic e Yildiz: così la Juve prepara il colpo

    • Francesco Guerrieri
    Il gol di Fabio Miretti all'ultima giornata di campionato fa tirare un sospiro di sollievo alla Juventus. In mezzo al campo il classe 2003 può diventare un punto fermo di Allegri, ma senza Pogba e Fagioli a gennaio si andrà sul mercato per cercare un nuovo rinforzo in quel ruolo. Tra i giocatori che sta sondando la Juve c'è Lazar Samardzic, tornato al centro dell'Udinese dopo il trasferimento saltato in estate con l'Inter.

    GLI AMICI DI LAZAR - Il giocatore ha dato apertura massima per trasferirsi già a gennaio a Torino. Il giocatore vuole fare il salto in una big, alla Juve ritroverebbe due grandi amici come Vlahovic e Yildiz, appena promosso in pianta stabile in prima squadra. Samardzic e Vlahovic sono compagni di nazionale, quando si ritrovano nello spogliatoio della Serbia Lazar si informa sulla città e sulla realtà Juve. Con Yildiz condivide il passato in Germania e sono stati più volte avversari durante le partite giovanili tra Hertha Berlino e Bayern Monaco. Tra i due c'è una forte amicizia che li lega da tempo, i contatti con il giocatore turco sono continui e i due scherzano anche sulla possibilità di ritrovarsi nella stessa squadra.

    MURO UDINESE - La Juve però fa sul serio e non vuole perdere tempo, l'ostacolo più difficile per concretizzare il trasferimento a gennaio è rappresentato dall'Udinese: l'inizio di stagione non è stato facilissimo, qualche settimana fa è stato richiamato Cioffi al posto di Sottil, l'ultima vittoria contro il Milan può ridare fiducia all'ambiente ma la situazione rimane in bilico. Per questo, la società e il ds Balzaretti non hanno nessuna intenzione di privarsi a metà stagione di un giocatore importante come Samardzic. L'idea è quella di tenerlo fino a fine stagione per raggiungere la salvezza, poi ci si siederà a tavolino e verranno valutate eventuali offerte. Lazar scalda i motori e aspetta una big, la Juve è in prima fila: Vlahovic e Yildiz sponsor d'eccezione.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie