Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve: Ronaldo furibondo, ora non vuol più perdere tempo. Fra campo, rumors di mercato e occasioni 'straordinarie'

    Juve: Ronaldo furibondo, ora non vuol più perdere tempo. Fra campo, rumors di mercato e occasioni 'straordinarie'

    • Gianluca Minchiotti
    Era un Cristiano Ronaldo furibondo quello che domenica pomeriggio ha lasciato lo stadio Olimpico di Roma, dopo l'1-1 maturato con la Lazio al 95'. Il fuoriclasse portoghese ha accumulato tanta rabbia per il secondo gol, personale e di squadra, che non è arrivato, complice qualche imprecisione in fase di finalizzazione e anche un po' di sfortuna per il clamoroso palo colpito nel primo tempo. A questo, si sono aggiunte ovviamente la delusione e la frustrazione per il modo (e per il momento, oltre i 4' di recuperi concessi dall'arbitro) in cui è arrivato il gol di Caicedo. E per ultimo, ovviamente, c'era anche un minino di preoccupazione per la leggera distorsione alla caviglia destra che ha convinto Andrea Pirlo (forse in modo frettoloso) a sostituirlo al 76' con Paulo Dybala. 

    SI RIPARTE - E' durata poco, però, la rabbia di Ronaldo, uno abituato a guardare subito avanti. E così, nel giro di qualche ora sono arrivati la convocazione (accettata naturalmente) per i prossimi impegni della nazionale portoghese, notizie rassicuranti sulle condizioni fisiche e un post su Instagram nel quale il cinque volte Pallone d'Oro ha cercato di rasserenare l'ambiente bianconero, mostrando il bicchiere mezzo pieno di un avvio di stagione difficile: "Testa alta e crediamo nel lavoro che stiamo facendo #finoallafine".

    E IL FUTURO - Dopo il periodo di stop per la positività al Covid, Ronaldo non vuole perdere altro tempo in questa stagione: scalpita e ha fame di gol e di vittorie, con la Juventus e con il Portogallo. E' troppo presto per dar retta ai rumors, sia a quelli provenienti dalla Spagna che parlano di una Juve intenzionata a venderlo la prossima estate (per 100 milioni di euro), sia quelli, di verso opposto, che invece riferiscono addirittura di un possibile rinnovo con i bianconeri fino al 2023, per non parlare delle dichiarazioni di Leonardo, fronte Psg: "Ronaldo? A volte nel mercato succedono cose straordinarie...'.

    Per CR7 è troppo presto per pensarci. Non è presto invece per la Juve: il futuro di Ronaldo va pianificato con largo anticipo. 

    Altre Notizie