Getty Images
Juve pronta ad annunciare Giuntoli: le mosse sul mercato, dal big da sacrificare a Milinkovic
I TEMPI - L'annuncio ufficiale da parte della Juve è atteso nei prossimi giorni, quando dovrebbe arrivare anche il prolungamento del contratto (dal 2024 al 2025) per il direttore sportivo Giovanni Manna. Giuntoli sarà il responsabile e coordinerà tutta l'area sportiva.
PRIME MOSSE - La sua prima missione sarà quella di portare avanti il lavoro già impostato per piazzare alcuni esuberi sul mercato in uscita come i centrocampisti Arthur, McKennie e Zakaria (quest'ultimo al centro di una trattativa col West Ham) oltre ai terzini sinistri Alex Sandro e Luca Pellegrini.
GLI OBIETTIVI - Dopodiché Giuntoli potrà dare l'assalto a Sergej Milinkovic-Savic. L'alternativa al centrocampista serbo della Lazio è rappresentata dall'olandese Koopmeiners dell'Atalanta, già seguito ai tempi del Napoli, con Frattesi del Sassuolo sullo sfondo. Invece come esterno mancino interessa Parisi dell'Empoli.
IL SACRIFICIO - In ogni caso servirà la cessione di un big tra i 3 calciatori che la Juventus ha pagato di più per acquistare: Bremer (41 milioni di euro), Chiesa (55 milioni) e Vlahovic (81,5 milioni). Più che Giuntoli, la scelta la farà il mercato. Infatti dipenderà tutto dalle offerte che arriveranno.