Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, per Vlahovic rispunta il Real Madrid: la situazione

    Juve, per Vlahovic rispunta il Real Madrid: la situazione

    • Redazione CM
    Il futuro di Dusan Vlahovic resta uno dei temi caldi in casa Juventus. Non è andata fin qui secondo le aspettative l'avventura in bianconero dell'attaccante serbo, finito sulla liste dei possibili partenti a un anno e mezzo di distanza dal suo arrivo a Torino. L'entourage dell'ex Fiorentina è alla ricerca di soluzioni e nelle ultime ore si è riaccesa una pista in Spagna: il Real Madrid.

    PIANO D - I blancos aspettano pazientemente di scoprire come evolverà la situazione intorno a Kylian Mbappé, in rotta con il Paris Saint-Germain dopo la decisione di non esercitare l'opzione di prolungamento presente nel contratto (in scadenza nel 2024). Il francese è in assoluto la prima scelta, ma a Valdebebas sono consapevoli che il matrimonio possa essere rimandato ancora una volta e allora Florentino Perez, riferisce Cadena SER, lavora alle alternative. Tra queste non c'è Erling Haaland, il più apprezzato con Mbappé ma impossibile da strappare al Manchester City, c'è invece Harry Kane che ha in Ancelotti un grande stimatore: tuttavia le richieste del Tottenham a un anno dalla scadenza del contratto (oltre 100 milioni di euro) sono ritenute eccessive e la concorrenza del Bayern Monaco fa calare ulteriormente le percentuali dell'inglese. Elevato anche il prezzo della seconda alternativa Victor Osimhen, come riferito dall'emittente spagnola il Real non ha alcuna intenzione di avvicinarsi alla richiesta da 150 milioni di euro fatta dal presidente del Napoli De Laurentiis. Più abbordabile, nelle idee delle merengues, proprio Vlahovic: i madridisti, considerata la volontà della Juve di cedere, contano di poter impostare un affare al di sotto dei 100 milioni di euro e di poter anche abbozzare un'operazione in prestito con diritto di riscatto.

    LA POSIZIONE DELLA JUVE - Ambizioni legittime da parte del Real Madrid, che si assicurerebbe così un attaccante giovane (classe 2000) e compatibile anche con l'eventuale arrivo di Mbappé nel 2024. Ambizioni che devono però fare i conti con i piani della Juventus. I bianconeri vogliono sì effettuare una cessione importante in estate per poter finanziare le prossime operazioni di mercato e i candidati principali sono appunto tre, Federico Chiesa, Gleison Bremer e appunto Vlahovic, e il serbo viene valutato non meno di 80-90 milioni di euro (dunque in linea con le idee degli spagnoli), ma puntano a una cessione a titolo definitivo. Nessun regalo e nessuna svendita, per poter valutare un'eventuale formula in prestito con opzione di riscatto questa dovrebbe prevedere alcune 'garanzie' per la Vecchia Signora: per ipotesi, un prestito molto oneroso (15-20 milioni) potrebbe rendere più appetibile questo tipo di soluzione. Ipotesi di lavoro che prendono forma, con una certezza alla base: la Juve vuole sacrificare un solo big in questa finestra di mercato, se sarà Vlahovic, Chiesa o Bremer questo dipenderà dalle offerte e da chi porterà per primo quella vincente.

    Altre Notizie