Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, Paratici può ricomprare Orsolini: il budget stanziato per il colpo

    Juve, Paratici può ricomprare Orsolini: il budget stanziato per il colpo

    • Alessandro Cosattini
    La Juventus continua a pensare a Riccardo Orsolini per la prossima stagione. A un ritorno del classe 1997 in bianconero per la precisione. Durante la scorsa estate, il Bologna ha riscattato l’esterno d’attacco proprio dalla Juve per 15 milioni di euro. Un investimento importante per la società, voluto in prima persona da Sinisa Mihajlovic, che ha visto in Orsolini delle qualità non comuni. Le stesse che in lui aveva notato la Juventus, che lo aveva prelevato dall’Ascoli a gennaio 2017 per circa 6 milioni di euro.

    I PROGRESSI - Orsolini si è messo in luce nel finale della scorsa stagione, ma è in quella in corso che sta offrendo le migliori prestazioni: in 26 partite di campionato, ha totalizzato 7 gol e 5 assist, prendendo dunque parte a ben 12 reti delle 38 fin qui realizzati dalla squadra di Mihajlovic. Numeri importanti, che non sono passati inosservati alla Juventus e alle altre big del campionato italiano. Anzi, tutt’altro e proprio a gennaio è ripartita la macchina per far valere l’intesa verbale legata all’ultima operazione tra Juve e Bologna.  Un gentlemen agreement, che garantiva alla Juve una corsia preferenziale vera e propria: la possibilità di acquistarlo nel 2020 o nel 2020 a cifre predefinite, 22,5 e 30 milioni. La Juve è pronta ad alzare la prima posta per premiare ulteriormente la valorizzazione di Orsolini, fino a 26 milioni di euro cash. Ma, anche nel calcio, “scripta manent, verba volant”.

    LE CIFRE - Da qui nascono le parole di Walter Sabatini, dirigente del Bologna, che nella scorsa finestra di mercato a dichiarato che Orsolini “vale 70 milioni” e che “non è comunque sul mercato”. Da quel momento, non si è più parlato del futuro del ragazzo, concentrato sulla stagione col Bologna e sull'Europeo. Una strategia chiara, per alzare il più possibile il prezzo al netto di intese verbali ormai datate. La Juve ha sì una corsia preferenziale, ma se Dejan Kulusevski è stato valutato 44 milioni bonus inclusi, per il Bologna il cartellino di Orsolini non può costare quasi 20 milioni in meno. La partita a scacchi è entrata nel vivo: la Juve resta determinata a riportare Orsolini a Torino, col Bologna che non vuole fare sconti e anzi, spera che da qui alla prossima finestra di mercato il prezzo salga ulteriormente. La Juve al momento resta ferma su una valutazione di circa 25-30 milioni e sa che molto dipenderà dalle altre offerte che arriveranno in casa Bologna. 

    Altre Notizie