Calciomercato.com

  • Juve, non solo Bonucci: tutti gli epurati, da Arthur a Zakaria. E Alex Sandro...

    Juve, non solo Bonucci: tutti gli epurati, da Arthur a Zakaria. E Alex Sandro...

    • Nicola Balice
    Il caso, nell'aria ma deflagrato definitivamente con l'ufficialità, è quello legato a Leonardo Bonucci: non più soltanto fuori dai piani, ma effettivamente fuori rosa. All'entourage del capitano (ormai ex) bianconero spetterà il compito di trovare una soluzione adeguata. Ma in casa Juve ci sono anche altri giocatori messi nelle stesse condizioni di Bonucci: si alleneranno a parte, non partiranno per gli Stati Uniti, messi alla porta e non solo sul mercato. Ci sono esuberi dichiarati, di rientro dal prestito. Altri che semplicemente sono ritenuti a fine corsa ma ancora solamente in bilico. Ma anche giovani non sbocciati come sperato e destinati a spiccare il volo altrove.

    ESUBERI – Non ci sono troppi misteri, anche Weston McKennie è stato messo praticamente sullo stesso piano di Bonucci, la retrocessione del Leeds ha guastato i piani e la serie di “no” rifilati dal giocatore alle piste alternative (vedi Galatasaray) sta complicando il tutto. Di Arthur pure ormai si sa tutto, si lavora a un prestito per provare a limitare i danni, ci sono Crystal Palace e Fiorentina tra le altre. Per Denis Zakaria c'è una trattativa avviata, è quella col West Ham: complicata, in prestito con diritto la valutazione dell'offerta sfondava quota 20, la richiesta restava di 25 con obbligo garantito, l'ultima proposta a titolo definitivo non superava i 13. E poi Luca Pellegrini, si complica la Lazio e viene proposto a mezza Europa. E poi Marko Pjaca, via anche a titolo gratuito.

    I GIOVANI – Giovani, magari non giovanissimi. Chiusa la telenovela Filippo Ranocchia, all'Empoli in prestito con diritto e controdiritto di riscatto. Si cercano soluzioni definitive sia per Gianluca Frabotta che Hans Nicolussi Caviglia, ma pure Matias Soulé è sul mercato anche per scelta personale (leggi qui).

    IN BILICO – Fuori dal “lodo Bonucci” ci sono Alex Sandro e Daniele Rugani, anche per questioni di necessità numerica proprio in vista della tournée. Ma pure loro sanno di essere assolutamente sacrificabili, anche qualcosa di più: a un anno dalla scadenza, se trovassero una squadra di loro gradimento, la Juve di certo non li tratterrà.

    Altre Notizie