Juve, non solo Bonucci: tutti gli epurati, da Arthur a Zakaria. E Alex Sandro...
ESUBERI – Non ci sono troppi misteri, anche Weston McKennie è stato messo praticamente sullo stesso piano di Bonucci, la retrocessione del Leeds ha guastato i piani e la serie di “no” rifilati dal giocatore alle piste alternative (vedi Galatasaray) sta complicando il tutto. Di Arthur pure ormai si sa tutto, si lavora a un prestito per provare a limitare i danni, ci sono Crystal Palace e Fiorentina tra le altre. Per Denis Zakaria c'è una trattativa avviata, è quella col West Ham: complicata, in prestito con diritto la valutazione dell'offerta sfondava quota 20, la richiesta restava di 25 con obbligo garantito, l'ultima proposta a titolo definitivo non superava i 13. E poi Luca Pellegrini, si complica la Lazio e viene proposto a mezza Europa. E poi Marko Pjaca, via anche a titolo gratuito.
I GIOVANI – Giovani, magari non giovanissimi. Chiusa la telenovela Filippo Ranocchia, all'Empoli in prestito con diritto e controdiritto di riscatto. Si cercano soluzioni definitive sia per Gianluca Frabotta che Hans Nicolussi Caviglia, ma pure Matias Soulé è sul mercato anche per scelta personale (leggi qui).
IN BILICO – Fuori dal “lodo Bonucci” ci sono Alex Sandro e Daniele Rugani, anche per questioni di necessità numerica proprio in vista della tournée. Ma pure loro sanno di essere assolutamente sacrificabili, anche qualcosa di più: a un anno dalla scadenza, se trovassero una squadra di loro gradimento, la Juve di certo non li tratterrà.