Getty Images
Juve-Monza, le pagelle di CM: Allegri 4 e Palladino 8, si vede una sola squadra
Juventus
Szczesny 5,5: se quelli del Monza si presentano lanciati verso di lui, può farci poco o nulla.
Gatti 4,5: un disastro all'andata, un disastro al ritorno.
Bremer 4,5: la difesa sta facendo acqua da tutte le parti, lui dovrebbe comandarla. E non si accorge che spingendo in rete il pallone toccato da Milik avrebbe cancellato l'1-2.
Danilo 5: a picco pure lui insieme a tutti gli altri.
De Sciglio 4,5: un ritorno a sospresa, che peggiore non potrebbe essere (19' st Vlahovic 5,5: si piazza a centro area e da lì non si muove, non dà la carica necessaria alla squadra). Fagioli 5,5: Allegri toglie (anche) lui all'intervallo, ma è l'unico ad aver provato a fare qualcosa (1' st Soulé 6: entra con voglia e coraggio, nel nulla di questa Juve è aria pura).
Paredes 4,5: lento, prevedibile, svogliato (1' st Locatelli 6: porta equilibrio).
Rabiot 5,5: fuori giri come tutta la Juve.
Kostic 4,5: non ne azzecca una (1' st Iling-Junior 5,5: Kostic è tornato dal Mondiale senza energia, meriterebbe più spazio anche se col Monza stecca pure lui).
Di Maria 4,5: giornata no, non inventa e non aiuta la squadra, senza nemmeno trovare mai la posizione giusta. Il bolide giusto lo trova al 75', Di Gregorio gli nega un gran gol. Kean 4,5: sbaglia tutto, spreca una grande occasione per tenersi minutaggio ora che torna Vlahovic (13' st Milik 6: si rende subito pericoloso, poi Vlahovic gli ruba spazio anziché aiutarlo).
All. Allegri 4: la formazione iniziale, provata in rifinitura, è disastrosa. E per provare a sistemarla finisce per rimandare anche il ritorno in campo di Pogba: un dettaglio considerando
Monza
Di Gregorio 7,5: le prende tutte, l'intervento su Di Maria è spaziale.
Izzo 6,5: beccato dal pubblico, risponde con una prova senza sbavature.
Pablo Marì 6,5: comanda la difesa con personalità. Caldirola 6,5: Soulé gli crea qualche grattacapo in più, niente che lo possa mandare in difficoltà (24' st Marlon 6: il tempo di fare a sportellate con Vlahovic).
Ciurria 7,5: non si ferma più, asfalta Kostic e segna un gol che non dimenticherà (32' st Birindelli sv).
Machin 7: l'assist per Ciurria è da applausi, la prestazione dice anche molto di più (32' st Ranocchia sv).
Rovella 7: il confronto con Paredes fa capire che forse la Juve poteva restare così... (14' st Sensi 6: entra quando c'è solo da controllare). Carlos Augusto 7: sa far tutto e lo fa bene.
Pessina 6,5: capitano di un monza che centra un'impresa storica.
Caprari 6,5: una spina nel fianco della difesa bianconera (25' st Petagna 6: partecipa alla festa).
Mota Carvalho 7: gol dell'ex, da solo tiene testa a tutta la difesa.
All. Palladino 8: incarta la partita come se avesse centinaia di panchine in serie A, 6 punti in due partite con la Juve. E tante idee che il suo Monza applica alla perfezione.