AFP/Getty Images
Siviglia-Juve, le pagelle di CM: Bonucci super, ancora male Pjanic e Dani Alves
JUVENTUS:
Buffon 6 - Non effettua parate degne di questo nome. Sul gol di Pareja parte un po' in ritardo, ma ha l'attenuante di essere coperto da diversi uomini.
Dani Alves 5,5 - Il grande ex di turno non ha più il passo dei tempi d'oro.
Rugani 6 - Sfortunato: la sua respinta di testa finisce proprio sul destro di Pareja, che soprende Buffon con un tiro al volo.
Bonucci 7 - Controlla bene Vietto, si guadagna il rigore del pareggio e segna il gol della vittoria con un gran sinistro da fuori area. Cosa chiedere di più?
Evra 6 - Mariano è un cliente ostico, riesce a limitarlo con la solita esperienza.
(Sturaro 5,5 - Entrato per dare sostanza negli ultimi venti minuti, commette troppi errori).
Khedira 6 - L'unico che prova ad aiutare Mandzukic con degli inserimenti senza palla.
Marchisio 6,5 - Mezzo punto in più per il rigore del pareggio trasformato col brivido.
Pjanic 5 - Ancora lontano parente dal centrocampista di qualità apprezzato alla Roma, nella ripresa impegna il portiere con un diagonale rasoterra da fuori area.
(Kean s.v. - Amuleto: entra in campo nel finale e la Juve trova il gol della vittoria con Bonucci).
Cuadrado 5,5 - Non riesce a sfruttare la propria velocità e si innervosisce, cerca il jolly dalla distanza senza fortuna.
(Chiellini s.v. - Aiuta la difesa negli ultimi minuti).
Mandzukic 6 - Va vicino al gol con un tiro a giro dal limite, per il resto lotta ma si vede poco, anche perché riceve pochi palloni giocabili. Timbra il cartellino allo scadere fissando il risultato sull'1-3 e guadagnandosi così la sufficienza.
Alex Sandro 6,5 - Promosso in fase difensiva, non fa la differenza là davanti. Nel finale Allegri lo arretra nel ruolo di terzino.
SIVIGLIA: Sergio Rico 6; Mercado 6, Rami 6, Pareja 6,5; Mariano 6,5 (Kranevitter s.v.), N'Zonzi 6, Iborra 6, Escudero 6,5; Vazquez 5, Vietto 5,5 (Sarabia 5,5), Vitolo 6,5.