Getty Images
Juve, le pagelle di CM: Vlahovic illude tutti, Locatelli sistema la mediana
- 69
Juventus
Szczesny 6: fa l'ordinario, non gli riesce lo straordinario.
Gatti 5: balbetta un po', non riesce a tenere Lautaro sul gol ed è un errore grave.
Bremer 5,5: un po' in ritardo su Thuram, errore fatale.
Rugani 5,5: bene più o meno sempre, ma sbaglia i tempi dell'uscita e lascia campo aperto all'Inter per l'1-1.
Cambiaso 6: subito ammonito in maniera quantomeno severa, gestisce il giallo con intelligenza nonostante sia impresa ardua avere a che fare con Dimarco di questi tempi. Si alterna con McKennie da mezzala, lo fa bene.
McKennie 6,5: un po' interno, un po' esterno, è tra quelli che sembra avere qualcosa in più. Nicolussi Caviglia 5,5: gli manca sempre qualcosina, ma viene gettato nella mischia per la prima volta da titolare in stagione proprio nella notte più difficile. Fa fatica, molta fatica (16' st Locatelli 7: solo il fatto di essere in campo a due settimane dall'infortunio la dice lunga sulla sua voglia, lui poi lo fa con personalità e intelligenza rimettendo a posto il centrocampo della Juve).
Rabiot 6: la butta sul fisico e la voglia, non perde il duello con Barella.
Kostic 5,5: non sempre perfetto, il primo a sbagliare i tempi della pressione sul gol dell'Inter è proprio lui (44' st Alex Sandro sv). Chiesa 7: Guida non gli concede niente, prende calci e non molla di un centimetro. Perfetto nell'assist per Vlahovic, come tempi e misura (34' st Milik sv).
Vlahovic 7,5: il gol non è tutto ma è tanto, se lo costruisce quasi da solo andando a rubare palla per poi servire Chiesa e chiudere la triangolazione con un piattone destro preciso preciso. L'esultanza per mettere a tacere i critici farà discutere (34' st Kean sv).
All. Allegri 6,5: l'allegata si chiama Nicolussi Caviglia, in realtà mossa non troppo vincente. Ma la Juve se la gioca alla pari con l'Inter, usando le proprie armi. E si fa pareggiare per farsi ingolosire dalla pressione alta, forse non necessaria in quell'occasione. Comunque resta agganciata alla vetta, al netto delle schermaglie dialettica se la potrà giocare.