AFP via Getty Images
Juve, la pagelle di CM: Vlahovic nullo, Dybala si spegne subito. De Ligt, il solito errore rovina tutto
Juventus
Szczeny 6: spazzato via da De Ligt e dal Var il miracolo sul rigore di Calhanoglu, non si ripete.
Danilo 6: prestazione ordinata, copre le spalle a Cuadrado.
De Ligt 5: domina, domina, domina. Poi però è suo l'errore che chiude il cerchio degli errori decisivi, entrando in anticipo in area consente a Calhanoglu di ritirare il rigore.
Chiellini 6: dalle sue parti, comunque, non si passa.
Alex Sandro 5: si addormenta insieme a Morata sulla palla da contendere a Barella, si fa fregare insieme a Morata da Dumfries appena dopo (28' st De Sciglio 6: prova a spingere nel finale). Locatelli 6,5: in mezz'ora gli succede di tutto, calcio in faccia, caviglia, ginocchio...lotta come un leone ma poi deve arrendersi (34' pt Zakaria 6,5: entra dopo uno stop piuttosto lungo, dà tutto e colpisce pure un palo)
Rabiot 7: a conti fatti il migliore della Juve (39' st Arthur sv).
Cuadrado 7: i pericoli della Juve spesso partono dai suoi piedi, vince il duello con Perisic (39' st Bernardeschi sv).
Dybala 5,5: parte bene, sembra ispirato, ma non determina e sparisce insieme alla Juve dopo mezz'oretta.
Morata 5: si divora gol e combina in coppia con Alex Sandro la frittata del rigore (28' st Kean 5,5: uno spezzone per provare a lasciare il segno, non ci riesce). Vlahovic 5: finisce per farsi divorare da Skriniar. Una volta sola lo manda al bar, ma di destro sfiora il palo.
All. Allegri 5,5: allegrata ma non troppo quella iniziale, la Juve parte forte e poi si perde appresso alle decisioni arbitrali che poi son figlie (giuste o no) dei cronici blackout individuali. Nessuna vittoria negli scontri diretti in questa stagione, qualche responsabilità dovrà pur averla.