Calciomercato.com

  • Juve, la furia di Allegri e i record del 'corto muso': ora la Serie A ha paura. E i social si scatenano con i meme FOTO

    Juve, la furia di Allegri e i record del 'corto muso': ora la Serie A ha paura. E i social si scatenano con i meme FOTO

    • Gianluca Minchiotti
    La Juventus vince la sua ottava partita di fila in campionato e continua la sua scalata al vertice. Data per morta a fine ottobre, dopo le sconfitte con Monza e Milan, e retrocessa dalla Champions all'Europa League, la squadra di Massimiliano Allegri prima e dopo i Mondiali ha messo a segno una serie di risultati positivi tale da far tornare i suoi tifosi a sognare lo scudetto

    La Juve attuale è una squadra fatta a immagine e somiglianza di Allegri, ieri una furia nella gestione emotiva degli ultimi minuti con l'Udinese (Max ha ricordato l'immagine simbolo di quando si tolse la giacca con il Carpi, durante la rimonta della stagione 2015-16). Il tecnico della Juve in queste ore è tornato anche grande protagonista suo social, scatenando una serie di meme all'insegna del verbo del 'corto muso'.

    Da inizio stagione, la Juventus ha mantenuto la porta inviolata in 12 delle proprie 17 partite, più di ogni altra squadra di Serie A. In tutto, i bianconeri hanno incassato solo 7 gol (il Napoli, prima del match odierno con la Sampdoria, ne ha incassati 13. Il Milan 16 e l'Inter addirittura 24).  

    Con i 12 clean sheet collezionati nelle prime 17 giornate, la squadra di Allegri ha il secondo miglior dato di sempre in questa speciale graduatoria: solo una squadra ha fatto meglio nella storia del massimo campionato, il Cagliari nel 1966/67, con 13 clean sheet. 

    Il "corto muso": con l'1-0 finale contro i friulani, è la quinta volta in questo campionato che la Juve vince con questo risultato (nessuno ha fatto meglio). 

    SCORRI LA GALLERY PER VEDERE I MEME PIU' BELLI SU JUVE, ALLEGRI E CORTO MUSO!

    Altre Notizie