Juve-Inter, verso un derby d'Italia da scudetto: il cammino e la variabile Champions
LA CLASSIFICA - Nella Serie A 2023-24, dopo dieci giornate, la classifica recita: Inter 25 punti, Juventus 23, Milan 22. Con i rossoneri in un momento di difficoltà, e già sconfitti in campionato sia dall'Inter (5-1) che dalla Juve (1-0 a San Siro), la suggestione del momento è quella di una sfida per il titolo fra i due eterni rivali del nostro calcio.
I NUMERI - Il Milan, così come altre squadre, ha ovviamente ancora tutto il tempo per dire la sua, ma in questo momento la classifica del campionato privilegia Inter e Juve, con la squadra di Simone Inzaghi in una posizione di forza rispetto a quella di Massimiliano Allegri, sia per i 2 punti in più che per il fatto di avere il miglior attacco (25 gol fatti), la miglior difesa (5 gol subiti) e la miglior differenza reti (+20) di tutto il torneo.
DERBY D'ITALIA DA SCUDETTO - L'Inter si presenta in questo momento quindi come la favorita numero uno per lo scudetto, con la Juve come sfidante principale. Probabilmente lo scontro diretto previsto a fine novembre ci dirà qualcosa in più, sulla forza delle due squadre e sulle rispettive chances di vincere il titolo.
Vediamo attraverso quali tappe Juve e Inter arriveranno al Derby d'Italia di fine novembre. Per i bianconeri c'è solo il campionato, per i nerazzurri c'è anche la variabile Champions...
SCORRI PER VEDERE: INTER E JUVE, IL CAMMINO FINO ALLO SCONTRO DIRETTO