Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus, Rabiot e McKennie ko: le condizioni. Quali gare possono saltare

    Juventus, Rabiot e McKennie ko: le condizioni. Quali gare possono saltare

    • Redazione CM
    La Juventus ha perso per infortunio sia Adrien Rabiot che Weston McKennie nel corso della partita che il club bianconero ha vinto in extremis al 95esimo con gol di Rugani contro il Frosinone.

    PROBLEMA AL PIEDE PER RABIOT - Il "motore della squadra" come l'ha ribattezzato l'allenatore Massimiliano Allegri in conferenza stampa è stato costretto a chiedere il cambio dopo uno scontro fortuito avuto con il compagno di squadra Gleison Bremer. Il centrocampista francese ha subito un forte colpo al piede destro, ha provato a stringere i denti, zoppicando in campo. Alla fine però non ce l'ha fatta e ha costretto Allegri al cambio tattico al minuto 28' con Alcaraz che è entrato al suo posto. 

    SPALLA KO PER McKENNIE - Per quanto riguarda il rinato centrocampista americano, invece, il problema è alla spalla con una lussazione che è stata "sistemata" direttamente in campo (LEGGI QUI PER LA DINAMICA DEL KO)

    SERVONO ESAMI - Rabiot è molto dolorante per la lussazione alla falange di un dito del piede destro e per questo serviranno nuovi esami per approfondire l'entità dell'infortunio ed escludere eventuali fratture. A McKennie, invece, è stata rimessa a posto la spalla sinistra, e anche per la sua lussazione per lui serviranno esami clinici.

    CHE GARE POSSONO SALTARE - I problema di Rabiot e McKennie arrivano nel momento peggiore per la società bianconera, dato che il calendario che si propsetta nel mese di marzo è di quelli proibitivi a parte dal 3 marzo e alla prossima gara di campionato in trasferta contro il Napoli e a cui seguirà la gara casalinga contro l'Atalanta. Se ci sarà una frattura i tempi si prolungheranno e il rischio è di prederli anche per le gare con Genoa del 17 marzo e per la doppia sfida con la Lazio di campionato e Coppa Italia che ci saranno a cavallo del weekend di Pasqua.

    Altre Notizie