AFP via Getty Images
Juventus, Rabiot e McKennie ko: le condizioni. Quali gare possono saltare
- 10
PROBLEMA AL PIEDE PER RABIOT - Il "motore della squadra" come l'ha ribattezzato l'allenatore Massimiliano Allegri in conferenza stampa è stato costretto a chiedere il cambio dopo uno scontro fortuito avuto con il compagno di squadra Gleison Bremer. Il centrocampista francese ha subito un forte colpo al piede destro, ha provato a stringere i denti, zoppicando in campo. Alla fine però non ce l'ha fatta e ha costretto Allegri al cambio tattico al minuto 28' con Alcaraz che è entrato al suo posto.
SPALLA KO PER McKENNIE - Per quanto riguarda il rinato centrocampista americano, invece, il problema è alla spalla con una lussazione che è stata "sistemata" direttamente in campo (LEGGI QUI PER LA DINAMICA DEL KO)
SERVONO ESAMI - Rabiot è molto dolorante per la lussazione alla falange di un dito del piede destro e per questo serviranno nuovi esami per approfondire l'entità dell'infortunio ed escludere eventuali fratture. A McKennie, invece, è stata rimessa a posto la spalla sinistra, e anche per la sua lussazione per lui serviranno esami clinici.
CHE GARE POSSONO SALTARE - I problema di Rabiot e McKennie arrivano nel momento peggiore per la società bianconera, dato che il calendario che si propsetta nel mese di marzo è di quelli proibitivi a parte dal 3 marzo e alla prossima gara di campionato in trasferta contro il Napoli e a cui seguirà la gara casalinga contro l'Atalanta. Se ci sarà una frattura i tempi si prolungheranno e il rischio è di prederli anche per le gare con Genoa del 17 marzo e per la doppia sfida con la Lazio di campionato e Coppa Italia che ci saranno a cavallo del weekend di Pasqua.