JUVE, DOUGLAS COSTA A TORINO: DOMANI VISITE E FIRMA - VIDEO
Ecco l'arrivo di @douglascosta a Torino! pic.twitter.com/eDS8xTfdaa
— JuventusFC (@juventusfc) 11 luglio 2017
LIVEWelcome @DouglasCosta!https://t.co/uyuaozIaKc
— JuventusFC (@juventusfc) 11 luglio 2017
20.45 IN VOLO - Douglas Costa è partito alle ore 20.45 con un volo privato direzione aeroporto Caselle di Torino. Intanto il difensore marocchino della Juventus, Benatia dà il benvenuto a Douglas Costa, che risponde ringraziandolo sempre su Twitter.
Thx bro
— Douglas Costa (@douglascosta) 11 luglio 2017
Benvenuto irmão @douglascosta
— Paulo Dybala (@PauDybala_JR) 11 luglio 2017
Waiting...
— JuventusFC (@juventusfc) 11 luglio 2017
Stay Tuned https://t.co/797mXsd9kE
pic.twitter.com/PtlWztbIny
15.30 AFFARE FATTO - Tutto fatto tra Juventus e Bayern Monaco per Douglas Costa: il blitz di Marotta ha avuto buon esito e ha portato alla fumata bianca, prestito oneroso a 6 milioni di euro e diritto di riscatto, che diventerà obbligo a condizioni facilmente raggiungibili, a 40 milioni nel 2019. Salvo imprevisti il giocatore brasiliano sosterrà domani le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà ai bianconeri per i prossimi 4 anni.
Ore decisive per il futuro di Douglas Costa. L'amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta è a Monaco di Baviera, accompagnato dall'intermediario Giovanni Branchini, per presentare l'offerta ufficiale al Bayern: 6 milioni di prestito oneroso, con obbligo di riscatto nel 2019 a 40 milioni di euro. Marotta e Branchini hanno appuntamento con Jan-Christian Dreesen, 'ministro delle finanze' del Bayern Monaco e Michael Gerlinger, che si occupa dei contratto del club tedesco, al Käfer-Schänke in Prinzregentenstraße 73.
DOUGLAS COSTA HA DETTO SI' - L'esterno brasiliano, che spinge per vestire la maglia bianconera, ha già trovato l'accordo con la Juve, sulla base di un contratto di quattro anni da 6 milioni di euro netti a stagione. Il Bayern, che partiva da una richiesta iniziale di 50 milioni, è vicino a dire sì. La formula, quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto, è già stata pensata dai due club per Coman e Benatia, due trasferimenti sull'asse Torino-Monaco di questi anni.
TERZINO COMUNITARIO - La scelta di puntare su Douglas Costa, brasiliano con passaporto extracomunitario, obbliga la Juventus a cercare un terzino comunitario (i due slot saranno infatti occupati dall'ex Shakhtar e da Bentancur), in quest'ottica restano valide le opzioni Cancelo del Valencia e De Sciglio del Milan.
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.