Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve in crisi, di chi è la colpa? VOTA

    Juve in crisi, di chi è la colpa? VOTA

    Nervi tesi in casa Juventus. La brutta sconfitta in casa contro il Benfica ha compromesso il girone di Champions League, mentre in campionato la squadra bianconera non decolla ed è chiamata a reagire domenica a Monza. Intanto, come succede sempre in casi del genere, è già partita la caccia al colpevole. 

    PARTECIPA AL SONDAGGIO DI CALCIOMERCATO.COM: JUVE IN CRISI, DI CHI E' LA COLPA?

    ALLEGRI - Sul banco degli imputati c'è innanzitutto l'allenatore. Allegri è il tecnico più pagato della Serie A ma, alla sua seconda stagione da quando è tornato in panchina a Torino, non è ancora riuscito a dare una precisa identità di gioco alla propria squadra. Alla Juve vincere è l'unica cosa che conta, ma qui non arrivano neanche i risultati. 

    AGNELLI - La proprietà non ha mai fatto mancare il proprio apporto, basti pensare all'aumento di capitale da 400 milioni di euro sottoscritto l'anno scorso. Ma non è soltanto una questione di soldi, il presidente Andrea Agnelli deve saper gestire la crisi e indicare la strada per uscire da questa spiacevole situazione. E poi: chi l'ha scelto l'allenatore? 

    CALCIATORI - In fin dei conti in campo ci vanno sempre i giocatori. Dopo aver "bruciato" Sarri prima e Pirlo poi, ora anche la squadra è chiamata a prendersi le proprie responsabilità. Gli infortuni di Chiesa e Pogba non bastano per giustificare un rendimento ben al di sotto delle aspettative. Serve subito una svolta. 
     

    Altre Notizie