Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, il futuro di Chiesa è ancora in bilico: tra rinnovo e interessamento del Newcastle

    Juve, il futuro di Chiesa è ancora in bilico: tra rinnovo e interessamento del Newcastle

    • FV
    La Juve, passando dalla sfida contro il Cagliari, corre verso il delicato testa a testa con l'Inter, in programma dopo la sosta nazionali. Se sul campo gli ultimi risultati suonano confortanti, tiene banco la questione rinnovi, nella settimana in cui Manuel Locatelli ha prolungato il suo legame con i bianconeri fino al 2028 e in cui si attende l'annuncio del prolungamento di Nicolò Fagioli. Si torna quindi a parlare di quello che forse è il caso più delicato a livello contrattuale: il rinnovo di Federico Chiesa. Un racconto che si arricchisce di nuovi capitoli, anche in ragione degli interessamenti che giungono dalla Premier League nei confronti dell'attaccante bianconero.

    LA SITUAZIONE RINNOVO - Nella programmazione dei rinnovi bianconeri c'è sicuramente il nome di Chiesa, il cui contratto di 5 milioni netti a stagione scadrà il 30 giugno 2025. Una scadenza che obbliga i bianconeri ad accelerare le discussioni, con l'obiettivo di ridurre la distanza che permane tra le parti, per evitare di perdere il giocatore a zero nell'estate 2025 o di vedersi obbligati ad accettare offerte al ribasso. L'ultimo colloquio tra la dirigenza della Juve e il procuratore dell'ex Fiorentina Fali Ramadani - andato in scena a fine ottobre - ha sottolineato la posizione del giocatore e le sue richieste, evidenziando una volontà di non cedere, facendo però trapelare apertura al dialogo. Si continua a trattare, ma non sono previste decisioni definitive a breve, anzi si dovrà aspettare ancora un po' per capire se si riuscirà a colmare il gap tra richiesta e offerta. I colloqui vanno avanti.

    SIRENE DALLA PREMIER - Intanto, la situazione di apparente stallo nel rinnovo attira interessi da parte di squadre che sperano di poter strappare il numero 7 alla Juventus. L'ultima indiscrezione parla di un corteggiamento da parte del Newcastle, che dopo Tonali può pescare ancora in Italia. Ma non solo: le sirene dall'Inghilterra evocano anche il Tottenham, attento alla situazione e pronto ad approfittare di un'eventuale apertura, così come si susseguono voci su Chelsea e Arsenal. Sicuramente per la Juventus il rinnovo rimane una priorità assoluta, per scongiurare affondi di club esteri, che già in estate - in particolare con l'Aston Villa - avevano tentato l'approccio.

    Altre Notizie