Juve, i voti di CM: Mandzukic versione Super Mario, i pasticci di Bonucci
Carpi-Juventus 2-3
BUFFON 5.5 – Prende gol sul suo palo, in una situazione in ogni caso non facile da decifrare
BARZAGLI 6 – Terzino destro atipico, gioca con la consueta sicurezza ma Di Gaudio gli procura più di qualche grattacapo (57' RUGANI 6 – Quando sostituisce Barzagli ormai la partita è chiusa, ma sapersi fare trovare pronto è pur sempre un merito nonostante uno scivolone di troppo)
BONUCCI 5 – Perde palla e Cuadrado regala un pericoloso calcio di punizione dal limite, poi permette a Borriello di prendersi gioco di lui in occasione del vantaggio del Carpi. Leggero e distratto, la peggior prestazione degli ultimi due mesi. Una partita iniziata male, finita anche peggio con un autogol più goffo che sfortunato.
CHIELLINI 6.5 – Questa volta ci pensa lui a tenere in piedi la difesa bianconera nei rari momenti di difficoltà
CUADRADO 5.5 – Perde un pallone sanguinoso da cui nasce il gol di Borriello, si fa perdonare innescando l'azione dell'immediato pareggio di Mandzukic. Ancora spaesato, non convince (83' LICHTSTEINER ng)
KHEDIRA 6 – La sensazione è che giochi al rallentatore, nei fatti è però sempre presente dove serve e quando serve
MARCHISIO 7 – Un assist col contagiri per il gol di Pogba che chiude la partita, in costante crescita sotto ogni punto di vista.
POGBA 7 – Il Pogba sempre portato a strafare di inizio stagione ha lasciato posto ad un giocatore meno appariscente e più decisivo. Secondo gol consecutivo, protetto da Marchisio e Khedira è tutta un'altra cosa
EVRA 6.5 – Mentre i tifosi continuano ad invocare Alex Sandro, lui si conferma determinante anche e soprattutto in fase di spinta: secondo cross vincente consecutivo, si sovrappone con continuità
DYBALA 6 – Manca l'acuto, non la sicurezza con cui ormai ha abitutato. Palla al piede serve sempre un fallo per fermarlo, nella peggiore delle ipotesi gioca solamente bene (69' MORATA 5.5 – Questa volta subentrando in corsa non trova tempo e spazio per entrare subito in partita, non aiuta la squadra a tenere palla e rifiatare)
MANDZUKIC 7.5 – Due gol da bomber di razza, contro il Carpi mette in mostra tutto il suo repertorio. Lo si vede spesso all'altezza della propria area di rigore, quando trova tempo e lucidità per fare la differenza in fase realizzativa è semplicemente insostituibile.
All. ALLEGRI 6.5 – La Juve scende in campo molle e distratta, lo schiaffone di Borriello è utile per ritrovare la squadra dell'ultimo periodo. Settima vittoria consecutiva, tre punti più pesanti di quanto non dica semplicemente la classifica. E le urla per tenere alta la tensione nell'ultima mezz'ora sono forse il segnale più importante. Ha risistemato la squadra, ora l'opera deve essere completata dalla società in sede di mercato.