Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, i tifosi a Bonucci: 'Non andare all'Inter'. Lui: 'Voglio restare'

    Juve, i tifosi a Bonucci: 'Non andare all'Inter'. Lui: 'Voglio restare'

    • FA
    I tifosi della Juventus si sono schierati: sono con Leonardo Bonucci. Una posizione che emerge nettamente dalla mattinata al JMedical, dove oggi si è svolto l'ultimo round di visite mediche dei giocatori bianconeri. Tra questi proprio l'esperto difensore, messo alla porta da Giuntoli e destinato a non partire con la squadra di Allegri per la tournée negli Stati Uniti. Cori e parole di sostegno da parte dei tifosi oggi: "Non te lo meritavi" è il concetto espresso a Bonucci ma non solo, c'è il timore che ora Leo possa accasarsi dagli 'odiati' rivali.

    'NO INTER' - Preoccupa l'eventualità di vedere Bonucci di nuovo all'Inter, laddove ha giocato ai tempi della Primavera e dove ha debuttato in Serie A agli ordini di Mancini nell'ultima giornata del 2005/06 contro il Cagliari, per poi accumulare la stagione successiva tre presenze in Coppa Italia di cui una da titolare, contro la Sampdoria. D'altronde, in queste ore un altro epurato come Juan Cuadrado si sta accordando proprio con i nerazzurri e il timore dei tifosi è che Leo possa seguirlo, visto anche che a rappresentare i due è lo stesso agente, Alessandro Lucci. A questo si devono le tante raccomandazioni: "Non andare all'Inter!", "Tra poco ti chiama Marotta, non rispondere eh!".



    'VOGLIO RESTARE' - Battute accolte con il sorriso da Bonucci, che la sua volontà l'ha ribadita proprio ai supporters: "La mia volontà è di rimanere. Grazie per tutto l'affetto". La permanenza in bianconero è possibile, il contratto è valido fino al 30 giugno 2024, ma nel frattempo gli agenti si muovono per cercare soluzioni alternative. Leo vuole ancora un palcoscenico di primo piano per mantenere il posto in Nazionale e la Lazio potrebbe essere la via d'uscita per restare in Serie A, non è da escludere neanche la Sampdoria dell'amico Andrea Pirlo. Opzioni che comunque necessiterebbero una riduzione d'ingaggio da parte del giocatore per concretizzarsi, eccessivi i 6,5 milioni di euro netti percepiti alla Juve. Intanto il popolo bianconero si è schierato: tutti con Bonucci, scaricato in maniera troppo brusca dalla società.

    Altre Notizie