Juve, fase due: si lavora per i rinnovi di Cuadrado, Rugani e Alex Sandro
CUADRADO – Tra i discorsi da riprendere c'è quello legato al rinnovo di Juan Cuadrado, tra i primi ad essere già abbozzato. Era il finire della scorsa stagione, mentre il suo agente Alessandro Lucci imbastiva l'operazione Perin e programmava quella Bonucci, ecco che nel chiudere le porte d'uscita per il colombiano si ragionava già su un adeguamento dell'ingaggio con prolungamento. Per lui accordo al rialzo a circa 4.5 milioni più bonus.
RUGANI – Il ragionamento legato a Daniele Rugani è diverso. Il centrale era tutt'altro che incedibile, ma strada facendo la sua affidabilità ha portato la Juve a optare per la cessione immediata di Caldara, necessaria per completare la maxi operazione col Milan. Ma non è stato il club bianconero a rinunciare alle sterline sonanti del Chelsea, arrivato ad offrire oltre 50 milioni, il sacrificio è stato anche di Rugani che avrebbe firmato un contratto da oltre 4 milioni netti a stagione: ecco che anche per lui si procederà nelle prossime settimane ad un rinnovo che lo farà passare dagli attuali 1.8 milioni netti a stagione a circa 3 l'anno più bonus.
ALEX SANDRO – Il nodo più delicato è sempre quello di Alex Sandro. Anche se rispetto ad una stagione fa, il no secco rifilato ad un Psg arrivato fuori tempo massimo è stato accettato serenamente dal brasiliano, già in forma smagliante e apparso decisivo contro il Chievo dopo un'annata anonima. Da mesi la Juve ha in cantiere una proposta di rinnovo ancora non presentata all'entourage del giocatore, ora che il mercato è concluso la dirigenza bianconera potrà passare dalle intenzioni ai fatti. Ed Alex Sandro firmerà, passando dagli attuali 2.6 milioni a stagione ai 4.5 del prossimo accordo.
@NicolaBalice