Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Il Chelsea si arrende: apre al prestito per Lukaku

    Il Chelsea si arrende: apre al prestito per Lukaku

    • FA
    La corsa a Romelu Lukaku è apertissima e ora le condizioni si fanno più favorevoli per le pretendenti, anche per le società italiane: il Chelsea ha deciso di aprire al prestito se non sarà possibile chiudere una cessione a titolo definitivo. La notizia arriva da The Athletic e conferma le sensazioni anticipate nella serata di ieri da Calciomercato.com, i Blues non vogliono correre il rischio di ritrovare il belga a Stamford Bridge oltre la chiusura del mercato e per questo si sono convinti a valutare soluzioni economicamente meno vantaggiose. Due le modalità valutate dai londinesi: prestito con obbligo di riscatto o prestito secco oneroso, con un ricco indennizzo in favore degli inglesi; questa seconda modalità di fatto è la stessa che ha riportato Big Rom all'Inter la scorsa estate (prestito secco oneroso a 10 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus, ingaggio a carico dei nerazzurri).

    JUVE, IL COLPO LUKAKU NON E' ANCORA IMPOSSIBILE

    JUVE E ROMA MA NON SOLO - Il Chelsea si arrende e valuta ora anche la formula del prestito, fornendo un assist alle pretendenti. Non tanto ai club dell'Arabia Saudita, disposti anche a lavorare su un acquisto a titolo definitivo ma snobbati da Lukaku, quanto più a quelli di Serie A. La Juventus in primis, con la posizione di Dusan Vlahovic sempre in bilico (occhio proprio al Chelsea, visto che Balogun è più vicino al Monaco) le porte per Romelu sono aperte e Giuntoli è pronto ad affondare con l'apertura al prestito. Attenzione anche alla Roma nonostante l'arrivo di Sardar Azmoun, Mourinho sogna un vero centravanti e a condizioni vantaggiose il belga può diventare un'opzione credibile per i giallorossi. C'è poi un'altra pista, quella che vede Lukaku proseguire l'avventura in Premier League, sempre a Londra: il Tottenham è ancora a caccia di un nove dopo la cessione di Harry Kane al Bayern Monaco, Lukaku era già stato sondato ma solo se vi fosse stata la possibilità di ragionare su un prestito. E ora quell'opportunità si è presentata.

    SALE LA ROMA - Dall'Inghilterra arrivano poi ulteriori indicazioni, perché secondo la stampa britannica la pista Roma è sempre più concreta. Stando a quanto riferito dal Daily Telegraph infatti, Lukaku non sarebbe più convinto della Juve visti i lunghi tempi nell'organizzare l'affare e ora starebbe spingendo per trasferirsi in giallorosso.

    Altre Notizie