Juve, da Parisi a Hojlund: Giuntoli studia i nuovi colpi ‘alla Kvaratskhelia'
LA STRATEGIA - A breve il ds si concentrerà solo sul mercato della Juve, per il quale ha già inziato a elaborare idee e prime strategie. A Torino hanno puntato su di lui per la capacità di prendere giocatori a costi sostenibili per poi rivendili a cifre superiori. In questo è considerato il migliore. Il doppio obiettivo è tenere i conti in ordine e tornare a vincere sul campo. Per capirci, chi ha puntato su Giuntoli - e lo ha fatto da tempo, i primi contatti sono di sei mesi fa - spera che il ds possa scovare i nuovi Kvaratskhelia (pagato 10 milioni), i nuovi Kim (pagato 18, sta andando via a 50)... Pescando all'estero ma anche in Italia.
I NOMI - Un pallino del ds è Rasmus Højlund. L'attaccante classe 2003 è valutato 30/35 milioni dall'Atalanta, piace anche al Manchester United e la Juventus potrebbe andare su di lui in caso di cessione di Vlahovic. Considerando la probabile partenza di Alex Sandro, tra le priorità dei bianconeri c'è un terzino sinistro: piace Parisi, classe 2000 dell'Empoli col quale Giuntoli ha un ottimo rapporto per aver chiuso tanti affari da ds del Napoli (da Di Lorenzo a Hysaj). Il presidente Corsi è consapevole di poterlo perdere, occhio alla concorrenza della Lazio. A centrocampo si sta monitorando la situazione legata al futuro di Hjulmand del Lecce, ma per ora tutti gli sforzi sono concentrati su Frattesi. Tutto fatto invece per Weah, affare portato avanti e chiuso in prima linea da Manna ma dietro al quale potrebbe esserci stata la regia di Giuntoli: 12 milioni bonus compresi al Lille, contratto fino al 2028 con ingaggio di 2 milioni al giocatore.
GLI ALTRI GIOVANI - Poi ci sono tutti quei giovani già della Juventus con i quali si può far cassa: da Soulé a Iling, passando per Barrenechea, Hujsen, Yildiz... Oggi sono tra le mani di Allegri per essere valorizzati, domani potrebbero diventare plusvalenze targate Cristiano Giuntoli. Il ds non ha ancora iniziato a lavorare in prima persona sul mercato della Juve, ma la strada è già tracciata.
@francGuerrieri