Calciomercato.com

  • Juve, l'arrivo di Weah segna il destino di Cuadrado: l'addio previsto e gli scenari per il futuro

    Juve, l'arrivo di Weah segna il destino di Cuadrado: l'addio previsto e gli scenari per il futuro

    • Balice e Stragapede
    Un’ufficialità che arriverà a stretto a giro di posta. Non l’unica in casa Juventus. Timothy Weah diventerà un giocatore bianconero. Gli ultimi dettagli sono stati definiti nel corso degli ultimi giorni e mancano solo le visite mediche di routine – previste per giovedì al J-Medical – prima di mettere nero su bianco l’accordo che legherà il figlio d’arte alla società piemontese per i prossimi cinque anni. 12 milioni (bonus inclusi) pagabili in diversi esercizi che verranno versati nelle casse del Lille e un ingaggio da 2 milioni netti di euro a stagione sino al 2028. Un affare che segna anche il destino di un altro componente della rosa di Allegri.

    SARA' ADDIO – L’arrivo di Weah a Torino, infatti, riempie la casella che lascerà vacante Juan Cuadrado, il cui destino è quasi ufficialmente lontano dal capoluogo piemontese. Nel corso delle ultime settimane, la Juventus ha tentato di portare avanti la trattativa per il rinnovo del colombiano – in scadenza il prossimo 30 giugno – proponendogli lo stesso ingaggio al lordo delle tasse: in sostanza, meno della metà di quello che percepiva sino a quel momento. Un’offerta – da due milioni di euro di bonus compresi, senza opzione per un eventuale nuovo rinnovo – che ha lasciato perplessi gli agenti del colombiano. Accordo declinato e trattativa sfumata con la Juve che è corsa subito ai ripari, chiudendo per Timothy Weah che prenderà il suo posto sia nelle gerarchie di Allegri – visto il suo recente arretramento a terzino in Francia – sia a bilancio per le casse bianconere, con la differenza che lo statunitense peserà circa la metà sul singolo esercizio. Strade che quindi sono pronte a separarsi, in attesa di una nuova avventura per Cuadrado.

    OFFERTE E RICHIESTE – Partiamo da alcuni presupposti: il colombiano – oltre ad avere il desiderio di rimanere in Italia – senz’altro abbasserà le pretese, rispetto ai cinque milioni a stagione più bonus incassati sino a ora. La richiesta che l’entourage sta facendo pervenire alle società interessate è di circa tre milioni netti all’anno. Tramontata l’ipotesi di un rinnovo con la Juventus, dal prossimo 1° luglio Cuadrado sarà ufficialmemte un giocatore svincolato, pronto a firmare a parametro zero per qualsiasi club. E le opzioni non mancano. In attesa di un’offerta da una squadra di Serie A (con Lazio, Inter e Roma tra le formazioni più interessate), il suo profilo è gradito anche in Spagna e in Arabia (quest’ultima ipotesi è la meno concreta al momento) ma è la Turchia ad aver fatto i passi più concreti nei suoi confronti, con il Fenerbahce in pressing, pronto ad accelerare per portare a termine la trattativa. Il club turco ha messo sul piatto una proposta importante per convincere il colombiano a sposare la causa della società di Istanbul, con il procuratore del colombiano volato anche in Turchia per ascoltarne i dettagli. In attesa di conoscere la sua prossima destinazione, però, rimane una certezza: Juan Cuadrado lascerà la Juventus.

    Altre Notizie