Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, cos'è il 'Codice di gradimento' e in quali casi viene applicato

    Juve, cos'è il 'Codice di gradimento' e in quali casi viene applicato

    • Redazione CM
    Nel comunicato diffuso dalla Juventus a seguito degli spiacevoli ululati razzisti ai danni dell'attaccante dell'Inter Lukaku, si legge che "[...] Anche in questo caso nei confronti dei responsabili sarà applicato il 'codice di gradimento'". Che cos'è? In quali casi si attiva? Vediamo nel dettaglio. 

    DEFINIZIONE - Il codice di gradimento è una norma atta alla regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche, ossia la vendita dei biglietti e degli abbonamenti alle partite e agli eventi organizzati dai bianconeri. La Juventus ha quindi in base a questo codice la facoltà di adottare provvedimenti nei confronti dei soggetti che sono responsabili di condotte violente o antisportive, tenute sia nel corso o alla fine della partita sia prima ancora dell'inizio dell'evento. Ivi compresi quindi il bagarinaggio, l'invasione di campo e ovviamente gli insulti a Lukaku, i responsabili dei quali il club ha assicurato di poter individuare e punire. 

    CACCIATI - Chi viola questo codice non potrà più avere accesso alla vendita dei biglietti ed è passibile di allontanamento dall'impianto se colto in flagrante. Il fine ultimo è quello di "assicurare che lo stadio rappresenti luogo sicuro e accogliente in occasione degli eventi in esso organizzati dalla Società Sportiva e adatto ad ogni tipo di spettatore, ivi incluse le famiglie con i bambini

     

    Altre Notizie