Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, contro l'Inter i titolarissimi: le scelte di Allegri per l'attacco

    Juve, contro l'Inter i titolarissimi: le scelte di Allegri per l'attacco

    C'è Juve-Inter. Tocca ai titolarissimi. Che non sono quelli schierati in estate nella famosa Juve virtuale, rispetto a quella formazione Max Allegri non conterà su almeno mezza squadra, un po' per forza e un po' per scelta: di quella squadra rimasta sulla lavagnetta mancheranno Bonucci e Pogba, mentre Alex Sandro, Paredes e Chiesa partiranno dalla panchina. Ma in questo momento e già da un po' c'è una Juve titolare, che contro l'Inter si vedrà quasi interamente: due le eccezioni, la presenza di Gatti in difesa proprio al posto di Alex Sandro oltre a quella di Perin per Szczesny. Poi sarà appunto la miglior Juve possibile, almeno in base a ciò che sta dicendo il campo in questa fase, in ogni reparto.

    A riprova di come sia la Coppa Italia un obiettivo concreto e dichiarato della Juve, mentre quello che resta tra i “non detti” c'è la volontà di dare una spallata decisiva alla panchina di Simone Inzaghi. E la miglior Juve possibile è quella con la coppia Di Maria-Vlahovic là davanti con Milik ancora in ballo, ci saranno poi Rabiot in mediana e Kostic sulla sinistra. A proposito di Rabiot, in ritiro è arrivato un suo discorso alla squadra nel giorno del suo compleanno: “Mancano due mesi alla fine della stagione, ci sono due trofei almeno da vincere. Dobbiamo avere l'ambizione di vincerli per il gruppo che siamo, abbiamo vissuto momenti difficili e mi piacerebbe vincere con voi”. Discorso d'addio o solo un proclama motivazionale?

    LA PROBABILE FORMAZIONE – Questa intanto la Juve anti-Inter pensata da Allegri.

    Juventus (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.
    A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Paredes, Barrenechea, Miretti, Kean, Chiesa, Milik, Iling, Soulé.

    Altre Notizie