Juve, Clemenza: 'Pirlo l'idolo, studio Baggio da Youtube. La mia scelta...'
LA GIOCATA - "Rientrare sul il sinistro per calciare in porta".
L'ASSIST PERFETTO - "Quello che permette al compagno di calciare a porta vuota. A me gli assist fanno godere più dei gol. Il mio punto di riferimento è Ozil dell’Arsenal. Ho un debole pure per Roberto Baggio: non l’ho mai visto giocare dal vivo, ma mi bastano i suoi video su Youtube".
YOUTUBE - "Quanto lo uso? Abbastanza. Guardo i video di quelli che calciano meglio in porta, di quelli più bravi a dribblare e fare assist... Mi diverto e mi aggiorno".
PUNIZIONI - "Mi fermo a calciare il giovedì e il venerdì, lo scorso anno ho realizzato 4-5 gol. Devo molto a Pirlo e Dybala. Ero convinto che per un buon calcio piazzato bastasse aggirare la barriera, invece guardando prima Andrea e poi Paulo ho capito che il tiro deve essere violento".
TRA 10 ANNI - "La Juventus penso sia il sogno di tutti ed anche il mio. L’obiettivo è giocare in serie A".
IL CONVITTO JUVE - "Stare con i compagni 24 ore al giorno è stata una bella esperienza, ma più cresci e più hai bisogno dei tuoi spazi. Vivere da solo in appartamento mi piace, però che fatica cucinare e fare le pulizie di casa".
LA SCELTA - "Sarei potuto andare al Lugano. Ma per la prima esperienza da professionista ho preferito l’Italia. In futuro non escludo un “Erasmus”: Beltrame si sta trovando benissimo in Olanda e non vuole più tornare indietro".