Chiellini: 'A Napoli gioco, Higuain farà di tutto per esserci. Allegri è un esteta'
SU HIGUAIN - "Come sta il Pipita? Già che si è operato sta un po' meglio, quello è sicuro. Poi sai, sono situazioni complicate e difficili, sicuramente farà tutto per esserci, perché è una partita a cui anche lui tiene in modo particolare. Però ora non lo so perché si è operato ieri, oggi lo abbiamo visto arrivare a Vinovo e vedremo nei prossimi giorni".
SULLA DIFESA - "Rivogliamo la miglior difesa per lo scudetto? La verità è che non solo noi in Italia li abbiamo vinti così anche in passato. L'obiettivo è quello di arrivare a fine anno con la miglior difesa, perché nel 90% dei casi essere la miglior difesa significa scudetto. Abbiamo avuto un po' troppe amnesie e alti e bassi in questo inizio stagione che ci hanno fatto prendere troppi gol è un sicuramente un nostro obiettivo è quello di ridurre questa cosa e venerdì uscire dal San Paolo con zero gol subiti sarebbe una prova di forza molto importante: giocare lì è l'esame più difficile per tutte le squadre di Serie A".
SULL'EVENTO - "Sono qua con tanti ragazzi speciali, cinque anni fa è partito questo progetto e oggi siamo in un negozio di abbigliamento e di articoli che aiuta sempre l'associazione e in più abbiamo lanciato una campagna vendita di alcuni quadri fatti da un artista molto importante, che ritrae tutti i testimonial. Io sono il primo, sono orgoglioso di vedere questa attività che cresce anno dopo anno. Siamo partiti in tre a cena e adesso ci sono ragazzi sparsi in tutta Italia e vedere il loro sorriso e la loro gioia è qualcosa di impagabile. La cosa bella è che il veicolo è sempre il calcio, tramite il calcio si possono aiutare tanti ragazzi a vivere con gioia la propria vita. Credetemi, io faccio un allenamento all'anno con loro ed è qualcosa che ti rimane dentro e ti fa valutare tante volte la vita in modo diverso".
ALLEGRI ESTETA - Queste, invece, le sue parole a Premium Sport: "Questi ragazzi si meritano di avere un centro sportivo, ci auguriamo di riuscirci presto. Io sto bene, ero solo affaticato dalla Nazionale, e contro la Samp ho accusato qualche problemino, ma ho recuperato. Higuain è venuto a Vinovo per poco, sarà fastidioso e dovrà portare il tutore per qualche settimana, ma l'ho visto sereno e questo è già positivo. Contro il Napoli è necessario fare risultato per non farli scappare troppo, ci vuole fiducia e equilibrio. Da qui a Natale avremo delle sfide che ci faranno vedere che strada prenderemo. Vogliamo dimostrare a noi stessi se ci siamo o no, ma le parole le porta via il vento, vogliamo dimostrarlo con i fatti. Allegri è un esteta del calcio, vuole fare gol, ma alla fine contano i risultati. I campionati li vince chi prende meno gol, ma questo non significa giocare male o con 7 in difesa. Penso che quest'anno ci sia mancato un po' di equilibrio. Champions? Solo un folle può affrontare la partita di venerdì pensando già alle partite successive. Certo che la qualificazione è importate, però adesso pensiamo al Napoli".
SFIDA AL NAPOLI - Chiellini ha poi parlato agli altri giornalisti presenti, tra cui l'inviato di Calciomercato.com, Nicola Balice: "Il Napoli sta ricevendo tanti complimenti? A noi non fa né caldo, né freddo. Ci interessa vincere a fine anno, tutto il resto lascia il tempo che trova". Nel nostro VIDEO le altre dichiarazioni del difensore della Juve.