Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve, Bonucci vuole restare ma si guarda intorno: cosa c’è di vero sulle voci in Serie A e Premier

    Juve, Bonucci vuole restare ma si guarda intorno: cosa c’è di vero sulle voci in Serie A e Premier

    • Redazione CM
    Leonardo Bonucci e la Juve potrebbero separarsi, di nuovo, questa volta in modo definitivo. Dopo la parentesi al Milan e il ritorno a Torino, il difensore sembra essere fuori dal progetto tecnico bianconero ma ha ancora un anno di contratto e vuole riprendersi la sua centralità. Nella passata stagione, causa infortuni e scelte tecniche, il difensore centrale classe 1987 ha avuto un ruolo marginale nell’annata della sua squadra – solo 26 presenze - e ora, prima di iniziare la prossima, c’è bisogno di un confronto sul da farsi. E c’è una nuova voce in capitolo, quella di Giuntoli che sta già iniziando a muoversi per trovare forze fresche in difesa. Bremer è sul mercato alla giusta cifra, Alex Sandro potrebbe partire alla giusta cifra e lo stesso Bonucci si sta guardando intorno.

    OBIETTIVI - Leo vuole giocare. Come spesso è capitato, le delusioni in campo gli conferiscono ancora più voglia di mettersi in gioco e dimostrare il suo valore. Si sente di poter essere ancora protagonista e, nonostante i rumors sulla Premier, preferirebbe restare in Italia e alla Juve. Valuterebbe solo eventuali offerte con progetti di primo piano in Europa ma la sua priorità resta l’attuale club, con vista sul prossimo Europeo, in cui vuole confermarsi con l’Italia.

    ITALIA – Il suo nome è stato legato nelle ultime ore alla Lazio. I primi contatti con i biancocelesti sono partiti ma si tratta di un'eventualità che però pare di difficile realizzazione. I rapporti con Sarri non sono stati dei migliori, soprattutto nell'ultimo periodo insieme, e il reparto a 4 del tecnico toscano non sembra essere quello adatto per farlo brillare nella ultima fase della sua carriera. Scalda di più la pista Sampdoria. A Genova ritroverebbe l’amico Pirlo, giocherebbe di sicuro ma in una categoria inferiore. E c’è il grosso ostacolo dell’ingaggio. Bonucci guadagna 6,5 milioni netti e ha un contratto fino al giugno ’24. Per facilitare il suo passaggio alla Samp, necessariamente a zero, dovrebbe avere una buonuscita quasi integrale dal suo attuale club. Tanti tasselli da incastrare e, per ora, di difficile realizzazione.
     

    Altre Notizie