Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, Bonucci: 'Ronaldo ci dava energia e mentalità. Con lui ogni partita iniziava sull'1-0. Vlahovic...'

    Juve, Bonucci: 'Ronaldo ci dava energia e mentalità. Con lui ogni partita iniziava sull'1-0. Vlahovic...'

    Lunga intervista di Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, al quotidiano El Pais: "Saranno due partite molto complicate. Il Villarreal è una squadra che sa giocare, che ha esperienza. Con Dusan abbiamo un riferimento in area a cui affidare il pallone quando la squadra avversaria si chiude".

    SU RONALDO E VLAHOVIC - "Con Cristiano ogni partita iniziava sul risultato di 1-0. Dava energia e mentalità al gruppo. Non si possono fare paragoni: Dusan è una prima punta ed è molto giovane. Deve avere il tempo di sbagliare e di crescere".

    SU CHIELLINI - "Il segreto è la chimica che crea il tempo. Giochiamo insieme da più di dieci anni: a un certo punto rubi i segreti dell'altro, hai un interscambio di energia costante. So cosa può succedere quando Giorgio fa un movimento e per lui è lo stesso".

    CHE GIOCATORE ERI DA BAMBINO? - "Facevo il centrocampista, non avrei mai pensato di fare il difensore. A 15 anni, un allenatore mi mise centrale e mi insegnò a intercettare gli attaccanti, a leggere le traiettorie, a chiudere le linee di passaggio. Mi disse che se fossi voluto diventare un giocatore importante, avrei dovuto fare il difensore".

    Altre Notizie