Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Nozze, estero e…: tutti i programmi futuri di Andrea Agnelli

    Nozze, estero e…: tutti i programmi futuri di Andrea Agnelli

    La conferma dell’inibizione per due anni ad Andrea Agnelli per il caso plusvalenze porterà l’ex presidente della Juve a cambiare i suoi programmi. Gli ultimi sono stati due anni complicati per Andrea. Ha dovuto abbandonare il suo ruolo di presidente dell’Eca (l’Associazione dei club europei) e nell’esecutivo Uefa e si è dimesso da numero uno della Juve. Ora a cercare di far luce sul suo futuro è La Gazzetta dello Sport che traccia quelli che saranno i suoi impegni nei prossimi mesi.

    NOZZE - Anzitutto ci sono da festeggiare le nozze, le seconde per lui, con la compagna Deniz, da cui ha già avuto due figlie, previste a Torino prima dell’estate. Il piano è lasciare quindi l’Italia per traslocare all’estero, in Olanda, dove ha anche ufficialmente sede la Giovanni Agnelli BV, la cassaforte della dinastia Agnelli di cui Andrea è tra i principali azionisti dietro a John Elkann e al ramo di Maria Sole Agnelli.

    QUOTE - Nonostante le dimissioni sia dal CdA di Exor che da quello di Stellantis, Agnelli continuerà ad occuparsi degli affari di famiglia oltre che degli investimenti personali attraverso la Lamse, la holding personale d’investimento controllata e presieduta dallo stesso Agnelli, che, come riporta Calcio e Finanza, è principale azionista della società con il 51% delle quote (il 49% è nelle mani della sorella Anna).

    CALCIO - Andrea Agnelli dispone inoltre di una piccola quota nella Juventus (96.711 azioni), ma è ancora il vicepresidente della European Super League Company S.L.U., la società costituita allo scopo di far nascere e di gestire la Superlega e continua ad avere un legame con la A22, la società che promuove la Superlega.
     

    Altre Notizie