Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve, Allegri: 'Obiettivo Europa? Ora dobbiamo pensare a consolidare il 2° posto in campionato'

    Juve, Allegri: 'Obiettivo Europa? Ora dobbiamo pensare a consolidare il 2° posto in campionato'

    • Redazione CM
    Le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della Juve contro lo Sporting Lisbona: "Merito dei ragazzi e di tutti quelli che lavorano alla Continassa, c'è un gruppo aldilà dei giocatori, sono tutti a disposizione e ci mettono nelle condizioni per fare bene. Stiamo crescendo, bisogna migliorare, ci sono momenti in cui bisogna capire meglio il pericolo come alla fine dove Perin ha fatto due parate importanti".

    SULLA PARTITA - "Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio con i 3 centrocampisti che hanno dato più ampiezza, nel primo abbiamo sbagliato molto e loro hanno pressato, poi sono calati. Mancando un po' gli esterni mi sono dovuto adattare, Di Maria ha dato molto, Locatelli ha chiesto il cambio. Tornare alla vittoria e non subire gol era importante".

    L'INCOMPRENSIONE SUL CAMBIO - "Stava entrando Miretti, poi mi ha chiesto il cambio Locatelli, Paredes pensava di non entrare più e non aveva la maglia."

    SUL TRIDENTE - "Il calcio non è un'equazione matematica, stasera avevo deciso di mettere i tre davanti e con una squadra come lo Sporting può metterci in difficoltà. Con la Lazio con i tre attaccanti avevamo fatto molto bene, magari domenica li ripropongo magari togliendo un difensore. Sennò rischiamo di perdere equilibrio e le certezze che ci hanno portato fin qui".

    SU GATTI - "Non mi faccio i complimenti da solo, non è una stagione facile, i ragazzi vanno aspettati, bisogna farli crescere, ci sono momenti in cui sembrano bravi e poi per un mese sembra non abbiano giocato a calcio. Gatti dopo un momento di difficoltà, ha talmente tanta energia e voglia, poi è una spugna, apprende molto ed ha ancora margini di miglioramento.

    SERVE PASSIONE E CUORE - "L'Atalanta è a quattro punti, questo è il nostro prossimo obiettivo, bisogna crederci ancora di più per consolidare il 2° posto in Serie A. Ho chiesto a loro di darci soddisfazioni e lo stanno facendo nel migliore dei modi. Nel calcio la cosa più importante è il valore morale che ogni squadra deve avere, senza quelli, senza la passione e il cuore non vai da nessuna parte e non dobbiamo accontentarci perché domenica dovremo affrontare il sassuolo e ricominciare il cammino anche in campionato".

    Altre Notizie