Getty Images
Allegri: 'Dybala sarà fra i primi tre al mondo, dubbio Pjanic, Zaza convocato'
PJANIC E EVRA - "Pjanic verrà valutato oggi e domattina. Evra sarà sicuramente a disposizione"
VERA JUVE - "Sono solo 17 giorni che lavoriamo assieme, ci vorrà un po' di tempo. Servirà un approccio caratteriale importante".
FIORENTINA - "Parte sempre bene, squadra brillante, molto tencica, che non ha cambiato nessuno: per questo rispetto a noi saranno avvantaggiati. Servirà partita di grande carattere".
FORMAZIONE - "Abbiamo scelto sette giocatori su undici. A centrocampo per ora siamo in cinque, tra cui Khedira. Davanti gioca Dybala, dietro sempre gli stessi".
SCUDETTO - "Di facile non c'è niente nel calcio. Abbiamo fatto ottimi acquisti, per vincere lo Scudetto bisogna meritarselo sul campo. Obiettivo principale è quello di arrivare a marzo in corsa per tutte le competizioni, da lì ci giocheremo la stagione. Partitamo tutti da zero, ogni anno che passa l'asticella è sempre più alta"
PREPARAZIONE ESTIVA - "Rischi sui giocatori? Dipende dai momenti, ora non ha senso. La preparazione è cambiata rispetto all'anno passato, senza finale di Champions e senza Supercoppa. Quaranta giorni per preparare la stagione è un periodo più adeguato, progressione graduale ideale nonostante l'arrivo a scaglioni dei nazionali. La preparazione sta procedendo bene, vediamo in fondo. Comunque sia, alla fine preferisco vincere e avere 50 infortuni che non avere infortuni e non raggiungere gli obiettivi".
POGBA - "Non abbiamo avuto modo di sentirci...Forse è andato via perchè aveva perso la sfida a basket (ride, ndr). Anche lui è sulla strada per diventare uno dei tre giocatori più importanti al mondo"
RIVALI - "Roma, Inter e Napoli"
HIGUAIN - "Si è presentato non in ottime condizioni, ora sta molto meglio. Così come stanno meglio gli altri".
MERCATO - "Non ne parlo, purtroppo queste due partite sono micidiali con il mercato ancora aperto. Di mercato non parla, ne parla la società con i fatti come sta facendo. Cuadrado? Di giocatori di altre squadre non parlo assolutamente. Non posso sapere se siamo più o meno forti, sicuramente siamo diversi".
PJACA - "Può essere la rivelazione di questo campionato".
DYBALA - "Può fare diverse cose meglio dello scorso anno, ha già avuto una crescita incredibile. Ha le idee molto chiare, diventerà tra i primi tre giocatori più importanti del mondo. In attacco è arrivato un giocatore diverso da Morata, l'affiatamento andrà ritrovato un po' per volta"
ZAZA - "E' a disposizione e verrà convocato"
KHEDIRA - "Sta bene per come possa stare bene un giocatore che lavora da due settimane. Ma ha qualità e esperienza tali da poter mascherare quando non è al meglio"