Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    VIDEO Allegri: 'Inter snodo Scudetto, Higuain-Mandzukic-Dybala si può'

    VIDEO Allegri: 'Inter snodo Scudetto, Higuain-Mandzukic-Dybala si può'

    Si è svolta la conferenza stampa di Max Allegri pre Inter-Juve, una vigilia inevitabilmente diversa dalle altre per rivalità e particolare momento delle due squadre. La Juve è chiamata a una reazione immediata dopo il mezzo passo falso di Champions, contro l'avversario più atteso. Questi i passaggi principali toccati dal tecnico bianconero. (@NicolaBalice)

    EQUILIBRIO - "Lo sfogo del dopo partita con il Siviglia era solo per riportare tutti con i piedi per terra. Le partite già vinte non esistono, vanno sudate e combattute, altrimenti passa un messaggio sbagliato. Noi cercheremo di vincere tutto, campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Champions, ovviamente questa è una competizione diversa dove gli episodi sono determinanti. Serve equilibrio soprattutto all'interno di noi stessi, anche in campionato sarà più difficile perché non è detto che se la Juventus sia favorita sulla carta possa poi vincere realmente. Vincere tutte le partite è impossibile".

    ATTACCO PESANTE - "Higuain e Mandzukic insieme è possibile vederli, anche con Dybala in più. Ma sono cose da valutare un po' per volta, serve tempo per trovare certi equilibri".

    INTER - "E' il primo snodo Scudetto. L'Inter non è quella di giovedì, nè quella di Pescara. Avranno grande voglia di rivalsa per dimostrarsi al livello della Juventus, noi sappiamo che è snodo importante per il campionato. Dico questo perché dopo le prime quattro giornate avremmo già affrontato tre delle prime sette squadre del campionato, questa è una di quelle situazioni in cui è importante vincere".

    DYBALA - "Anche la passata stagione si abbassava molto a prendere palla, è solo un momento in cui non riesce a fare gol. Capita".

    FORMAZIONE - "Unico sicuro di giocare è Lichtsteiner, qualche cambio ci sarà di sicuro. Sturaro sta giocando in Primavera, dalla prossima ci sarà anche lui. Panchina non è bocciatura, servono sempre tutti. A marzo le partite e le competizioni si vincono con le panchine giuste, è sempre così. Gioca anche Khedira".

    MODULO - "Idea di cambiare l'ho già avuta, ma poi bisogna capire quando farlo. Togliere certezze alla squadra per poi inserirne altre, serve anche fortuna per falro al momento giusto. Domani partiamo con i tre centrali, anche se poi realmente non sono mai tre dietro...". 

    PJACA - "Giovane che sta crescendo e lavorando molto, un po' per volta troverà maggiore spazio. Sicuramente la Juve ha una grande rosa e giovani importanti, Pjaça è uno dei giovani di maggior talento tra quelli dlela sua età".

    SIVIGLIA - "Abbiamo subito un solo tiro in porta, abbiamo avuto sette palle gol. Poi come sempre veniamo valutati per il risultato, ma non va vissuto come un fallimento quel pareggio. Di positivo c'è la prestazione, di negativo c'è il fatto di non aver segnato. Arriviamo da partita fatta bene. Mercoledì è normale che tutti si aspettassero qualcosa in più".

    FISCHI A CIAMPI - "Strano effetto, visto il personaggio che è stato e quello che ha fatto per l'Italia". 

     

    Altre Notizie