AFP via Getty Images
Allegri show: da San Siro a Marassi, ancora la giacca protagonista
- 18
CONTRO IL MILAN – In Milan-Juve, all'89' della sfida di San Siro, data la poca soddisfazione del momento della sua squadra, Allegri, anche in quell’occasione, ha manifestato tutta la sua rabbia togliendosi la giacca e poi anche la cravatta, superando persino il suo famoso "sfogo" di Carpi di qualche anno fa. Nei minuti successivi, ill tecnico bianconero ha continuato la sua "protesta" uscendo anche a più riprese dall'area tecnica, fatto che gli è costato un giallo da parte dell'arbitro Maurizio Mariani.
IL PRECEDENTI CON IL CARPI - In origine, infatti, fu la giacca della sfida contro il Carpi. Era il 2 dicembre 2015 e allo stadio Braglia di Modena si giocava Carpi-Juventus. Nel finale, sul punteggio di 3-2 per i bianconeri, il biancorosso Lorenzo Lollo sfiora il gol del 3-3 graziando Buffon da due passi. Allegri lanciò via la giacca in segno di rabbia.
I MOTIVI – Uno show, senz’altro, non fine a se stesso. Come sempre, Allegri ci teneva a mantenere alta l'attenzione dei propri giocatori sino agli ultimissimi istanti di gara. Il tecnico, infatti, non era furioso con un singolo giocatore o contrariato per un episodio specifico, ma piuttosto per un accumulo di disattenzioni e leggerezze che potevano costare il risultato ottenuto. Non sarà l'ultima volta: Allegri e la sua giacca, la saga continua.