Calciomercato.com

  • Getty Images
    Passo falso della Juve: il Genoa ferma Allegri sull'1-1, l'Inter prepara la fuga

    Passo falso della Juve: il Genoa ferma Allegri sull'1-1, l'Inter prepara la fuga

    • Redazione CM
    Pronti via e si parte subito una grande sfida che apre la 16ª giornata di Serie A. Il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Juventus di Massimiliano Allegri e coglie un prezioso pareggio per 1-1 (reti di Chiesa su rigore e di Gudmundsson). I bianconeri sprecano l‘occasione di sorpasso, in attesa dell’Inter domenica sera, e si piazzano a-1 proprio dai nerazzurri. Di contro, i rossoblù di Genova, reduci da un solo punto nelle ultime 3 partite, scalano leggermente la classifica e si allontanano, momentaneamente, dalla zona calda della classifica.

    LA CRONACA DEL MATCH – Pronti, via e il primo squillo è di Malinovskyi: l'ucraino tenta subito una conclusione da fuori, ma Szczesny controlla senza grosse difficoltà. La Juventus risponde con l’ex di serata Cambiaso che porta al tiro Chiesa. Esterno della rete. Grande occasione per Vlahovic che, su un cross teso di Chiesa, conclude alto. A sbloccare la serata ci pensa un'ingenuità di Badelj. Il centrocampista di Gilardino sbaglia il retropassaggio, regalando palla a Vlahovic, abile a vedere l'inserimento e servire Chiesa. Dribbling secco su Martinez che lo stende . Il 7 bianconero si presenta dal dischetto, firmando su rigore l'1-0 che vale il vantaggio e il suo ritorno al gol, a distanza di un mese e mezzo. Nel finale, arriva la chance più nitida per il Genoa, ma Gudmundsson liscia il pallone, complice il pressing di Kostic, sullo scarico dal fondo di Vasquez.

    Nella ripresa. Immediato il pari di Gudmundsson, abile a sfruttare uno stop a seguire di petto di Ekuban e a infilare in spaccata Szczesny. Allegri cerca di dare uno scossone ai propri giocatori, cambiando il tandem offensivo: fuori Vlahovic e dentro Milik. Il polacco (immediatamente ammonito) non riesce a sfruttare i pochi, in realtà, palloni servitigli dai compagni. La più grande occasione del secondo tempo attiva su calcio d’angolo: un vero e proprio miracolo di Martinez salva il Genoa su una fortunata deviazione (di coscia) verso la porta di Bremer.


    Altre Notizie