Redazione Calciomercato
Juve, allarme ds, come si fa il mercato senza averne uno? La soluzione interna
La Juventus quindi avrebbe l'urgenza di trovare al più presto un nuovo direttore sportivo. 'Avrebbe', sottolineiamo, perché al momento la priorità del club è quella di difendersi dalle accuse nei successivi gradi di giudizio, provando a ribaltare il verdetto sulle plusvalenze. E questo in attesa degli sviluppi delle altre situazioni al vaglio sia delle giustizia ordinaria che di quella sportiva (manovra stipendi, falso in bilancio).
Ad oggi, quindi, per quanto riguarda il ds la soluzione più probabile è quella interna, almeno per i prossimi mesi. Un'ipotesi è quella che vedrebbe il nuovo direttore generale Maurizio Scanavino assumere anche la carica di ds. Nell'organigramma tecnico poi non mancano altre figure che potrebbero ricoprire questo ruolo. A cominciare da Giovanni Manna, prima della rivoluzione già in odore di promozione al fianco dello stesso Cherubini, senza dimenticare Matteo Tognozzi.
Una volta passata la bufera si inizierà a guardare seriamente al futuro. E a quel punto ritorneranno in ballo i profili di cui vi abbiamo parlato negli ultimi mesi e nelle ultime settimane, con obiettivi che rispondono ai nomi di Cristiano Giuntoli (ds Napoli), Frederic Massara (ds Milan) e Giovanni Rossi (ds Sassuolo).