Albertosi su Rossi:| 'Giusto puntare sui giovani'
'L'assenza di Jovetic domani sera per la partita contro il Milan pesa più del dovuto perché le qualità del giocatore montenegrino sono evidenti: è un elemento importantissimo, che ha velocità, tiro ed imprevedibilità come pochi nel calcio’. L’ex portiere gigliato Enrico Albertosi, un passato anche da estremo difensore del Milan, parla dell’assenza dalla lista dei convocati della Fiorentina di Stevan Jovetic dal big match contro i rossoneri di domani sera, anticipo della dodicesima giornata.
'Affrontare il Milan in questo momento è difficilissimo - ha aggiunto, ospite di Radio Toscana, il 72enne di Pontremoli -. I viola però non sono una squadra da buttar via perché, anche alla luce della classifica molto corta, le possibilità di rimonta per gli uomini di Delio Rossi sono tante. Fondamentali in vista di domani sera il recupero di uno come Behrami, ma sono felice anche per De Silvestri che secondo me ha grande voglia di riscatto. Sono felice che il neo mister gigliato abbia deciso di puntare su dei giovani. Camporese ad esempio ha già esperienza ed ha dimostrato nel passato campionato carattere e grande capacità di giocare a certi livelli. La cosa che più mi piace di Delio Rossi è che ha sempre dimostrato in carriera di fare scelte non in base ai nomi, ma alla condizione più giusta'.
'Le due punte? Credo che con l’assenza di Jovetic sia giusta la mossa di puntare su Cerci in quella posizione di campo. L’ex giocatore della Roma ha colpi e fantasia per far male alla difesa del Milan. Mi piace molto il dribbling secco di Cerci e negli ultimi metri potrebbe avere la freddezza che può fare la differenza. L’entusiasmo del pubblico, ritrovato con l’avvento di Delio Rossi, può senz’altro incidere. Mi aspetto un pubblico delle grandi occasioni ed un calore che solo Firenze ed il 'Franchi' sanno regalare’.