Joao Felix, Kelly, Douvikas, Ndour, Ganvoula, Ondrejka, Salama, Fila: prendere o non prendere al Fantacalcio
I NUOVI ARRIVI NELLA SERIE A 2024/25 (FANTACALCIO)
Pedrola (Bologna) - A
Listato attaccante, in Serie B ha fatto vedere qualcosa con la Sampdoria. Più interessante per il futuro che per questa stagione, dove rischia di essere chiuso dai tanti esterni offensivi del Bologna.
Coman (Cagliari) - A
Classe 1998 rumeno, che vede la porta. Può giocare esterno offensivo a sinistra (si giocherebbe il posto con Felici) o anche in alternativa prima punta. Listato attaccante, può essere una sorpresa. Da prendere a pochi crediti, come quinto o sesto slot.
Caqueret (Como) - C
Preso per giocare questo centrocampista francese molto stimato da Fabregas. Se avete bisogno di uno che vi porti voto, va preso. Non è uno da bonus, può fare qualche assist.
Valle (Como) - D
Preso come terzino sinistro per i continui problemi fisici di Alberto Moreno. Di fatto è la sua alternativa, ma potrebbe giocare spesso. Giocatore interessante, da prendere come settimo o ottavo slot in difesa.
Douvikas (Como) - A
Preso al posto di Belotti questo greco che giocava nella Liga spagnola. Sarà il vice Cutrone e potrebbe anche regalare qualche bonus imprevisto. Da prendere? Insomma, forse come scommessa da sesto slot.
Azon (Como) - A
Altro attaccante, che però nelle gerarchie parte dietro a Cutrone e Douvikas. Nella Segunda Division spagnola stava facendo molto bene, ma non pare pronto per la Serie A. Da prendere se siete disperati, altrimenti da evitare.
Ndour (Fiorentina) - C
Il giocatore è interessante ed è formato dalle esperienza al Benfica e al PSG. È un centrocampista che vede la porta, ma un momento: a Firenze ci sono al momento 7 centrocampisti centrali e lui rischia di trovare poco spazio inizialmente. Da evitare.
Cornet (Genoa) - C
Si è infortunato nell’ultimo match di Firenze e starà fuori un paio di settimane. Altrimenti era da considerarsi un titolare. Sarebbe stato da prendere come centrocampista (il lista è C), visto che gioca esterno offensivo. L’infortunio ne complica l’inserimento.
Onana (Genoa) - C
Mediano puro, che in mezzo rappresenta un’alternativa e che non porta solitamente bonus. Da non prendere, non è nemmeno sicuro titolare.
Alberto Costa (Juventus) - D
Terzino destro interessante che si giocherà il posto con Savona. Da prendere se avete Savona in rosa, altrimenti ci sarà bisogno di tempo per integrarsi con Motta e con i nuovi compagni.
Veiga (Juventus) - C
È stato listato C perché è un giocatore duttile, che può giocare dietro come centrale o terzino sinistro e anche come mediano. Come scommessa da ottavo slot si può prendere.
Kelly (Juventus) - D
Difensore centrale mancino che arriva per fare il titolare o comunque per essere la prima alternativa a Kalulu e Gatti. Il problema è che arriva da sei mesi bui al Newcastle e che la Serie A è complicata. Rischiate di pagarlo troppo per il suo reale valore.
Provstgaard (Lazio) - D
Alternativa di Romagnoli, sarà il suo vice. Fisico interessante, forte di testa. Da prendere se avete Romagnoli in rosa e volete il suo backup, altrimenti potete evitare.
Tiago Gabriel (Lecce) - D
Difensore centrale, preso come alternativa di Baschirotto, Jean e Gaspar per completare il reparto. Da non prendere.
Danilo Veiga (Lecce) - D
Terzino destro che insidia il posto di Guilbert. Giocatore interessante, come scommessa a 1 da ottavo slot ci può stare.
N’dri (Lecce) - A
Esterno offensivo che con personalità si è preso la maglia numero 10 del Lecce. Dovrebbe essere il vice Pierotti e quindi difficilmente sarà titolare. Meglio evitare.
Gimenez (Milan) - A
Da prendere al 100% e come primo slot. Attaccante titolare del Milan, che vede la porta e che è stato preso per giocare titolare. Bomber vero il messicano.
Walker (Milan) - D
Un possibile primo slot in difesa. Sarà titolare a destra, ha esperienza internazionale e può portare qualche bonus. Da prendere.
Joao Felix (Milan) - A
Possibile scommessa vincente. Si è un po’ perso, ma è uno che in Serie A può saltare l’uomo e fare la differenza. Magari non sarà sempre titolare, ma come quarto o quinto slot ci sta.
Brorsson (Monza) - D
Monza in picchiata, lui rischia di rimanere travolto per la poca esperienza e non è nemmeno titolare. Da non prendere.
Lekovic (Monza) - D
Ha iniziato con un autogol. Può essere titolare, ma rischia tanti voti bassi. Da evitare.
Ganvoula (Monza) - A
Preso per giocare titolare davanti, questo ex Young Boys congolese. Nome un po’ esotico, ma può giocare e portare qualche bonus. Scommessa da sesto slot.
Billing (Napoli) - C
Centrocampista e vice McTominay sulla carta, ma con Conte ci vuole tempo per inserirsi e giocare. Da evitare se vi serve uno che porti voto.
Lovik (Parma) - D
Terzino del Parma che potrebbe anche trovare spazio. Da non prendere visto come difendono i ducali. Rischia più malus che bonus.
Ondrejka (Parma) - C
Giocatore molto interessante. Esterno offensivo che nel corso delle settimane potrebbe anche trovare spazio. È centrocampista e gioca davanti, svedese che giocava in Belgio. Sesto o settimo o ottavo slot ci sta.
Pellegrino (Parma) - A
Alternativa a Bonny e Djuric, ancora molto inesperto. Lo spazio rischia di essere poco, anche se le sue doti sono interessanti. Da non prendere.
Rensch (Roma) - D
Da prendere, soprattutto perché Ranieri gli sta dando spazio. Può giocare braccetto dietro o esterno a destra. È bravo. Difensore su cui si può puntare.
Gourna-Douath (Roma) - C
Bravissimo a difendere, mediano con qualità tecniche importanti. Sarà un’alternativa e non un titolare al momento. Quindi se vi serve uno che giochi non è da prendere.
Salah-Eddine (Roma) - D
Backup perfetto di Angelino, come terzino sinistro. Difensore che ha ottime doti e che per il futuro può essere interessante. In questa stagione da prendere solo se avete Angelino e volete essere sicuri di avere qualcuno quando lui riposa.
Casadei (Torino) - C
Italiano, vede la porta, centrocampista sicuramente interessanti. Al Torino sono tanti in mezzo, ma lui potrebbe anche ritagliarsi spazio. Da prendere come settimo o ottavo slot.
Elmas (Torino) - C
Preso per giocare, come sottopunta. Si gioca il posto con Karamoh, ma ha voglia di rilanciarsi. È centrocampista, quindi ci sta investire su di lui. Ma non spendeteci troppo, perché arriva da due stagioni buie.
Salama (Torino) - A
Classe 2000, centravanti che di fatto nelle gerarchie viene dopo Adams, Sanabria e anche Karamoh. Da non prendere.
Solet (Udinese) - D
Gioca titolare e questo si è capito. È anche uno che vede la porta. Da prendere come quinto o sesto slot in difesa.
Candè (Venezia) - D
Prime due presenze semi disastrose, però dovrebbe essere un titolare. Certo, nel Venezia che subisce tantissimo. Da evitare.
Condè (Venezia) - C
Si tratta di un centrocampista difensivo, uno schermo davanti alla difesa. Un anti bonus insomma. Da non prendere.
Kike Perez (Venezia) - C
Tra le scommesse arrivate al Venezia forse è il giocatore più interessante. Mezz’ala offensiva, a tratti trequartista. Primo cambio di Busio e Oristanio. Da prendere a 1 come scommessa a centrocampo.
Fila (Venezia) - A
Attaccante centrale che sulla carta sostituisce Pohjanpalo. Non è ancora chiaro se Fila sarà il nuovo titolare fisso dell’attacco del Venezia, ma non avrà molta concorrenza, se non Maric e Gytkjaer. Pagato 4 milioni, potrebbe trovare spazio. Come sesto slot si può scommettere.
Niasse (Verona) - C Centrocampista di piede destro senza dubbio più dedito all'interdizione che all'impostazione. Vede poco la porta. Da evitare.
Valentini (Verona) - D
In prestito dalla Fiorentina l’ex Boca Juniors. Dovrebbe trovare spazio e giocare titolare, in un Verona che subisce tantissimo. È un difensore e come settimo o ottavo slot ci può anche stare. Scommessina.