Jacobelli, autogol Tavecchio: Italia-Albania a Marassi, schiaffo a Genova
“Devolveremo il ricavato in beneficenza”. E perché non rispettare il dolore di Genova e devolvere alla vittime dell’alluvione il ricavato di una gara di cartello della Nazionale?".
Con tutti i problemi e le incazzature che i genovesi hanno in questi giorni, ci manca solo Italia-Albania al Ferraris. E poi, sia detto osservando il massimo rispetto per la nazionale di De Biasi, ma un'avversaria tecnicamente più forte no?
In Via Allegri dicono che l'ingresso a Marassi sarebbe gratuito (maddai?) e alla città andrebbero i proventi derivanti da sponsor, diritti tv, eccetera.
A parte il fatto che, a occhio e croce, non si tratterebbe certo di un introito da finale europea, che significato ha Italia-Albania a Genova? Nessuno.
In alternativa Tavecchio, Lotito che non manca mai un impegno della Nazionale e sodali possono andare a spalare fango in questi giorni, magari con il sindaco Doria che non si è ancora dimesso; Grillo che ieri ha capito come non basti più grilleggiare e Renzi, che non si è ancora fatto vedere a Genova. Avanti, c'è melma per tutti.
Xavier Jacobelli
Direttore Editoriale www.calciomercato.com