Italiamania, si ferma Balotelli
Nel bene o nel male si parla sempre di Mario Balotelli e nel raduno dell'Italia a Coverciano i riflettori ancora una volta sono tutti puntati su di lui. Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro la Croazia, il centrocampista della Roma Daniele De Rossi ha confermato come la scelta fatta da Antonio Conte sia stata presa in completa autonomia: "Non è vero che c'è stato un confronto su Balotelli prima di convocarlo, è difficile da credere che un allenatore debba chiedere addirittura il permesso a dei giocatori per convocarne un altro".
SI VALUTANO GLI UOMINI - De Rossi ha poi confermato come il rapporto di Balotelli con lo spogliatoio storico della Nazionale italiana non sia per nulla compromesso: "Conte ha detto subito di voler ripartire valutando prima gli uomini che i giocatori senza un riferimento specifico, io ho sempre avuto un ottimo rapporto con Balotelli, quando ho avuto qualcosa da dirgli l'ho sempre fatto. Non è detto che con Mario dobbiamo diventare amici ma dobbiamo convivere, è uno di quei ragazzi bravi, buoni, lui è esuberante, vive il suo lavoro in maniera particolare, poi lui deve dimostrare quello che deve dimostrare".
PROBLEMA AGLI ADDUTTORI - Nel frattempo dal medico dell'Italia Enrico Castellacci, arriva una piccola nota positiva per quanto riguarda le condizioni di Angelo Ogbonna ma anche un problema muscolare anche per lo stesso Balotelli: "Ogbonnna ieri nel riscaldamento ha sentito un affaticamento al bicipite femorale sinistro. L’ecografia ha evidenziato un piccolo edema. Ogbonna, comunque, non ha lesioni gravi e a prescindere da tutto dovrebbe recuperare velocemente. Mario Balotellli ha un problemino agli adduttori. Non rischia però di lasciare la Nazionale".