Calciomercato.com

  • Getty Images
    Italia, Zola: 'Il 10 l'avevamo, era Zaniolo. Barella? Un fuoriclasse, il nostro Iniesta"

    Italia, Zola: 'Il 10 l'avevamo, era Zaniolo. Barella? Un fuoriclasse, il nostro Iniesta"

    Gianfranco Zola si è raccontato a tutto tondo a L'Avvenire, parlando di sé ma soprattutto del momento storico del calcio italiano, in ripresa nelle coppe e ora alle prese con degli Europei in cui difendere il titolo di campioni in carica. Queste le sue impressioni.

    IL 10 - "L'Italia un '10' ce l’avrebbe e io l’ho sempre sponsorizzato come tale, parlo di Nicolò Zaniolo. Si è un po’ smarrito, ma con un grande ct come Luciano Spalletti potrebbe ritrovare quella fantasia del talento che ho ammirato agli inizi". Il giocatore dell'Aston Villa però salterà la competizione, come fatto anche 3 anni fa, per una microfrattura al piede.

    LA STELLA - "L’Italia comunque un fuoriclasse ce l’ha, ed è anche sardo, Nicolò Barella. È il nostro Iniesta. Barella è un grandissimo giocatore che migliora di stagione in stagione, e poi è un ragazzo intelligente. C’è una cosa che ci accomuna: il successo non lo ha cambiato, rimane sempre il bravo ragazzo cagliaritano con i piedi ben piantati su questa terra", ha detto.

    Altre Notizie